Brasile: Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice al lavoro per la Fiera Vocazio...

La Fiera Vocazionale riunirà rappresentanti di molte congregazioni, movimenti e nuove comunità che avranno l'opportunità di presentare ai giovani pellegrini della GMG il loro carisma e spiritualità e invitarli a fare un discernimento vocazionale.

Brasile: Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice al lavoro per la Fiera Vocazionale della GMG

 

I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice (fma) responsabili dell’animazione vocazionale delle varie Ispettorie brasiliane si sono riuniti lo scorso 7 giugno presso la Casa Ispettoriale delle fma di Rio de Janeiro. L’incontro è servito a coordinare le attività per lo stand della Famiglia Salesiana alla Fiera Vocazionale che si terrà nel parco Quinta da Boa Vista, a Rio de Janeiro, nei giorni della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG).

La Fiera Vocazionale riunirà rappresentanti di molte congregazioni, movimenti e nuove comunità che avranno l’opportunità di presentare ai giovani pellegrini della GMG il loro carisma e spiritualità e invitarli a fare un discernimento vocazionale.

Spiega padre Leonardo Lopes, membro del settore di preparazione pastorale e coordinatore della Fiera Vocazionale: “Si vuole incoraggiare tutti coloro che visiteranno la Fiera a chiedersi quale sia il disegno di Dio per ciascuno di loro”.

 Lo stand della Famiglia Salesiana presenterà il carisma suscitato da Dio in Don Bosco per l’evangelizzazione e l’educazione dei giovani; ai giovani che vi sosteranno saranno presentate le vocazioni della Famiglia Salesiana, soprattutto quelle dei Salesiani di Don Bosco, delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Salesiani Cooperatori.

Nella giornata del 7 giugno i responsabili dell’animazione vocazionale, oltre ad effettuare la riunione di pianificazione in mattinata, hanno anche visitato il Parco Quinta da Boa Vista per fare un sopraluogo.

Tra le attività in programma presso il parco ci saranno anche la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione con i giovani – nel corso della quale Papa Francesco confesserà 5 giovani – la celebrazione dell’Eucaristia e l’adorazione del Santissimo Sacramento. Ogni mezz’ora nelle tende presenti alla fiera ci saranno attività quali testimonianze, conferenze e presentazioni musicali.

La Fiera Vocazionale si svolgerà dal 23 al 26 luglio, dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Il luogo prescelto sarà facilmente raggiungibile tramite treno, metropolitana e autobus.

 

 

http://www.infoans.org

Versione app: 3.25.0 (f932362)