Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo...
del 20 aprile 2019
Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo...
Cari amici,
desideriamo raggiungervi con i più cari auguri di Buona Pasqua!
Abbiamo scelto i due punti iniziali dell'Esortazione Apostolica "Christus Vivit", frutto del Sinodo sui Giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Ci sembrano le parole più adatte a questo momento forte di fede, che ogni anno ci permette di ricentrarci, di fare il punto sul nostro rapporto con Dio e sulla nostra missione di portare il Signore Risorto a tutti, specialmente ai giovani e a coloro, che tra essi, sono i più poveri ed abbandonati...come vorrebbe don Bosco!
1. Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!
2. Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare. Quando ti senti vecchio per la tristezza, i rancori, le paure, i dubbi o i fallimenti, Lui sarà lì per ridarti la forza e la speranza.
Cristo vive! Gridiamolo con gioia al mondo intero!
BUONA PASQUA!
La Redazione
Versione app: 3.25.0 (f932362)