Cosa sono i Cammini Missionari
Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta...
CAMMINI MISSIONARI
Nell’Ispettoria salesiana del Triveneto, SDB e FMA collaborano assieme per una animazione missionaria condivisa, cercando di formare i giovani ad avere uno sguardo attento “alle periferie”, per una Chiesa "in uscita".
Don Bosco intuì l'enorme tensione spirituale e la straordinaria forza apostolica che l'ideale missionario avrebbe suscitato nei suoi ragazzi a cui parlava delle missioni, li teneva informati, li faceva pregare, li incoraggiava a partecipare al sognomissionario. L’animazione missionaria salesiana, dimensione trasversale a tutta la Pastorale Giovanile, promuove pertanto questa attenzione, collaborando alla crescita di vocazioni mature.
APPUNTAMENTI
Durante l'anno vengono organizzati 4 Weekend Missionari che coinvolgono i ragazzi nel servizio concreto presso alcune realtà salesiane (e non), mettendosi a disposizione per fare lavori di manutenzione, animazione e sistemazione ambienti. Tutti lavori molto pratici che aiutano chi ne ha bisogno.
Le esperienze estive promosse dall'Animazione Missionaria del Triveneto sono generalmente un Camplavoro e un'occasione missionaria all'estero, ospitati presso strutture salesiane nei Paesi in via di sviluppo o che vivono, comunque, in contesti di povertà.
CONTATTI
Don Michele Peruzzi: peruzzimichele@gmail.com
Suor Silvia Berto: bertosilvia@gmail.com
Versione app: 3.25.0 (f932362)