Due piccole proposte pensate dai nostri giovani della Crocetta e rivolte a tutte le comunità salesiane per prepararsi al meglio in queste settimane d'Avvento.
[…] Per il bicentenario abbiamo anche messo in cantiere alcune cose belle e interessanti per le comunità salesiane dell'Ispettoria […] :
- la novena di Maria Immacolata, che si può dare sia ai salesiani che alle Figlie di Maria Ausiliatrice. Essendoci il bicentenario è pensata su brani delle memorie biografiche che riguardano eventi accaduti l'8 dicembre dei vari anni.
- 4 buonenotti per le comunità salesiane sul tema vocazionale e pensate per presentare alle comunità il libro Messis multae. Sono pensate così: da inserire nei vespri, c'è un brano di Messis multae e un brano delle Memorie Biografiche (sempre per il discorso del bicentenario) su un argomento. Poi ci sono delle domande su cui lasciare 5-10 minuti di silenzio per riflettere. Poi si può riprendere tutto all’assemblea comunitaria di gennaio e fare uno "scrutinium vocationis" della casa. Comunque lo scopo primario è far conoscere ai salesiani il documento e sensibilizzarli sull'animazione vocazionale e sulla sua importanza.
Ispettoria ICP
Versione app: 3.25.0 (f932362)