Gli Assistenti dei gruppi

Il mio gruppo di ragazzi deve avere per forza un assistente? Quanti assistenti servono? Cosa faranno durante la giornata?

Gli Assistenti dei gruppi

del 27 aprile 2017

Il mio gruppo di ragazzi deve avere per forza un assistente? Quanti assistenti servono? Cosa faranno durante la giornata?

 

Possono essere universitari, cappellani o parroci, religiosi o religiose, genitori, adulti... Gli ASSISTENTI in tutti i livelli devono essere MAGGIORENNI (nel 3° e 4° livello devono aver concluso la scuola superiore)!

 

Gli assistenti dovranno garantire la loro presenza durante tutto il corso e sono i primi responsabili del gruppo che accompagnano. Eventuali eccezioni vanno concordate con la Segreteria, in caso contrario ci riserveremo di non accettare l'iscrizione della realtà!

Gli assistenti, a seconda della propria possibilità e disponibilità, verranno coinvolti nelle attività del Corso Animatori (partecipazione agli incontri, guida di un gruppo di confronto, "dare una mano" qualora se ne presenti la necessità…). Chiediamo loro di essere parte attiva del corso e di coadiuvare i responsabili soprattutto nell'assistenza (presenza educativa in mezzo ai ragazzi

Gli assistenti:

  • sono obbligatori per il 1° e 2° livello nel caso in cui il gruppo superi le 3 presenze;
  • sono obbligatori per il 3° livello nel caso in cui il gruppo superi le 6 presenze;
  • Sono comunque raccomandati per tutti i livelli indipendentemente dal numero di adesione.

Qualora l’assistente non vi sia proprio, il gruppo verrà accettato solo se rimarranno posti disponibili.

Gli assistenti pagano la stessa cifra dei ragazzi (87€ per 3°-4° livello a Mestre, 77€ per 3°-4° livello a Udine, per 1-2° livello).

 

 

Per informazioni:

M. corsianimatori@donboscoland.it

T. 041.5498310   |   C. 347.2567886 (chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30)

 

Redazione

 

Versione app: 3.25.0 (f932362)