Messaggio del Rettor Maggiore alla Famiglia Salesiana, al termine del Bicentenario...
Oggi 3 settembre si pubblica il IV Cari Confratelli, messaggio del Rettor Maggiore dei Salesiani ai suoi confratelli SDB e membri della Famiglia Salesiana.
Senza dimenticare che in molte ispettorie ancora si sta concludendo questo anno del Bicentenario di Don Bosco, in questa edizione Don Á.F. Artime risalta gli incontri con i quali si è chiuso l’anno iniziato il 16 agosto del 2015; inoltre risalta l’aspetto esteriore o celebrativo e interiore o di esperienza profonda personale.
“L’obiettivo che abbiamo avuto per questo Bicentenario, credo che sia stato compiuto in gran parte; c’è un aspetto che è “esteriore”, il celebrativo, di cui abbiamo parlato, che senza dubbio ha avuto uno svolgimento molto bello, con centinaia di manifestazioni. Allo stesso tempo c’è stata un’altra sfida che era quella “Interiore”, personale, dell’esperienza profonda e questa evidentemente dobbiamo verificarla ognuno di noi”, commenta il Rettor Maggiore.
E aggiunge “Non ho alcun dubbio e ho una grande speranza che è stato un anno molto speciale nel nostro cammino di Vita Salesiana. Sono convinto che il Frutto del Bicentenario non è passato, comincia anche in questo momento per ognuno di noi, nelle nostre vite”.
Per finire, Don Á.F. Artime fa riferimento ai due messaggi che Papa Francesco ha inviato alla Famiglia Salesiana per il Bicentenario di Don Bosco, mettendo in risalto fondamentalmente la sfida di offrire risposte opportune nei momenti di crisi, delle quali il mondo e i giovani necessitano maggiormente.
Per vedere il Messaggio del Rettor Maggiore, clicca qui
ANS - Roma
Versione app: 3.25.0 (f932362)