Il film Bianca come il latte, rossa come il sangue

Alessandro D'Avenia, scrittore e sceneggiatore del film tratto dal suo libro “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, prodotto da Rai Cinema, ci offre qualche anticipazione a riguardo. In uscita nelle sale cinematografiche il 4 aprile!

l film "Bianca come il latte rossa come il sangue" esce il 4 aprile. In anteprima per voi qualche scena del film, che abbiamo scelto accuratamente.

 

Trama Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un ragazzo di sedici anni, per lui la vita può avere solo due colori: il bianco e il rosso. Non si pettina mai, ama giocare a calcetto, ascoltare la musica a tutto volume per non pensare. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando non ci sono i prof, il bianco indica il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il rosso invece è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli fulvi di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Farebbe qualunque cosa pur di attirare la sua attenzione perché è innamorato, è pazzo di Beatrice anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sofferenza della ragazza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da adulti sui quali non avrebbe mai sperato: i genitori e il professore idealista e anticonvenzionale. E poi c'è Silvia, l'amica fedele, la confidente di ogni suo timore.

 

Chi non ha dovuto affrontare queste sabbie mobili?

Chi non ha avuto almeno un prof che ha lasciato il segno nella sua vita? 

E chi non ha dovuto lottare con ciò che ti porta via i tuoi sogni?  

 

Alessandro D'Avenia

 

http://www.lastampa.it

Versione app: 3.25.0 (f932362)