Novena dell'Immacolata 2020

“NON RINUNCIAMO AI GRANDI SOGNI. Dio ci ha reso capaci di sognare per abbracciare la bellezza della vita.” (Papa Francesco)

“Non riununciamo ai grandi sogni.  Dio ci ha reso capaci di sognare per abbracciare la bellezza della vita.”  (Papa Francesco)


 

Che cos'è una Novena e perché farla?

 

Alle grandi feste ci si prepara, come ad un appuntamento importante: si inizia a pensare come potrà essere, chi si incontrerà …. che cosa si farà, che vestito indossare, che attenzioni da avere. Insomma non si improvvisa e non ci si può permettere di arrivare impreparati. E così anche le grandi feste cristiane, ci si prepara con cura, altrimenti …. si perde un’occasione bella. La Novena è il tempo della preparazione, nove giorni per preparare il cuore, la mente ed il corpo alla festa di Maria Immacolata. 

 

In questi 9 giorni siamo noi che facciamo qualcosa (ci prendiamo un po' di tempo, preghiamo, cerchiamo di vivere l’impegno …), ma se siamo fedeli, sarà Dio a fare qualcosa per noi. Sarà lui a donarci un abito bello, a trasformarci un po' e a cambiarci.

 

Ultima cosa don Bosco invitava i suoi ragazzi a chiedere qualche cosa di grande e di bello. Ogni giorno pregare per quell’intenzione, chiedere una “Grazia” un miracolo, per sé o per gli altri.

 

Pensaci bene.

Prega con il cuore: il resto lo fa il Signore e la Madonna.

 

Versione app: 3.25.0 (f932362)