Se hai aperto questa pagina web significa che sei interessato a far parte degli STAFF che preparano la Festa dei Giovani e la Festa dei Ragazzi. Già da ora... GRAZIE!
CIAO!
Se hai aperto questa pagina web significa che sei interessato a far parte degli STAFF che preparano la Festa dei Giovani e la Festa dei Ragazzi. Già da ora… GRAZIE!
Iscriversi come ANIMATORI è un modo per vivere da vicino le feste e contribuire a renderle sempre più belle. Le feste sono costruite dai giovani per altri giovani. Per questo ti chiediamo una mano.
Il servizio degli animatori richiede una certa energia ma soprattutto uno stile: quello tipico di chi lavora con gratuità, con spirito di sacrificio, in collaborazione, con allegria e per il Signore, pur… dietro le quinte. È questo lo stile salesiano, così ci ha insegnato don Bosco! Grazie per il dono che sei !
Troverai qui tutte le informazioni necessarie. Leggi bene tutte le indicazioni affinché la tua iscrizione on-line sia corretta.
INFORMAZIONI
1. Gli animatori saranno raggruppati in Staff (sono in tutto 25)
2. Le iscrizioni iniziano il 15 gennaio e termineranno sabato 21 febbraio per poter convocare le varie staff almeno una volta prima delle feste.
3. L’incontri pre-festa per le staff sarà domenica 15 febbraio a Mestre dalle 15.00 alle 18.00.
4. Puoi scegliere anche più staff: basta che tra loro siano compatibili (sotto le descrizioni).
5. Potrai iscriverti o per la Festa dei Giovani o per la Festa dei Ragazzi o per tutte e due.
6. Quando completi la tua iscrizione conserva il link che ti arriverà via mail per poter modificare e/o aggiornare l’iscrizione.
7. Nell’iscrizione segna con precisione il giorno in cui arrivi. Se hai bisogno di un passaggio dalla stazione (Mestre o San Donà di Piave) scrivi un sms a questo numero 329 322 4509 (Federica) indicando il nome, il luogo, l’ora precisa in cui arrivi e il tuo cellulare. Se ti è possibile cerca di essere autonomo.
8. Tieni presente che con questa iscrizione sei automaticamente iscritto alla festa e quindi non serve che ti iscrivi anche sul modulo iscrizioni per la festa.
REQUISITI e … altro
· Età minima: 17 anni (III superiore; le eccezioni vanno concordate).
· Si chiede a tutti un contributo di 13 € per la Festa dei Giovani e di 10 € per la Festa dei Ragazzi. La quota corrisponde al biglietto della festa e serve per sostenere le tante spese di organizzazione.
· I pasti saranno assicurati dall’organizzazione (non per gli standisti).
· Ricordati il sacco a pelo.
· Il sabato tutti devono passare per la segreteria a ritirare il pass.
· Per chi può: chiediamo di fermarsi alla fine delle manifestazioni per la sistemazione del Palazzetto, soprattutto dopo la Festa dei Ragazzi.
Per INFO
t. 041.5498302 / 310 >> dalle 8.30 - 12.30 e 14.00 – 17.30 dal lunedì al venerdì.
s. www.donboscoland.it iscrizioni a partire dal 15 gennaio 2015
DESCRIZIONE DEGLI STAFF
STAFF PER LA FdG
1. Staff pronto a tutto!
Pronto a tutto ovvero disponibile per quello che serve! Gli animatori di questo staff verranno inseriti nei vari staff a seconda delle esigenze. Se non sai dove metterti… fidati e iscriviti qui!
2. Staff Zoccolo duro
È un gruppo di giovani che lavora dietro le quinte e che realizza gran parte di ciò che si vede in palazzetto (palchi, moquette, lavori pesanti…).
3. Staff Workshop
Questo staff coordinerà l’intenso lavoro dei workshop seguendo giovani e artisti sia a Mestre che a Jesolo.
4. Staff FdG Logistica
È uno degli staff più consistenti: accompagna i gruppi nel palazzetto, fa l’assistenza ai settori, organizza i parcheggi, sta alle porte, realizza gli addobbi nei foyer, segue il magazzino, organizza i vari trasporti.
5. Staff Alloggi
Si occuperà di garantire gli alloggi per tutti i partecipanti ai workshop e per tutti gli animatori.
6. Staff Stand
Coordinerà tutti gli standisti sistemando nei due foyer tutti gli stand e rimanendo a disposizione degli standisti sia prima che durante la festa.
7. Staff Mostre
Coordina l’allestimento e garantisce la presentazione delle mostre ai giovani che verranno a Jesolo.
8. Staff Pasti
Organizza tutti i pasti sia a Mestre che a Jesolo.
9. Staff FdG Segreteria
È lo staff che segue le iscrizioni al Pala Arrex, fa da infopoint per tutta la festa, distribuisce i segni.
10. Staff Liturgico
Animerà l’Eucarestia delle due feste preparando il luogo della celebrazione e coinvolgendo i giovani nei vari servizi liturgici.
11. Staff Foto
È composto dai fotografi che immortalano i momenti più preziosi delle due feste.
12. Staff FdG Spreparazione
È il gruppo che terminata la festa aiuta nella sistemazione e nella pulizia sia del palazzetto che del foyer .
STAFF PER LA FdR
13. Staff FdR Logistica
È uno degli staff più consistenti: accompagna i gruppi nel palazzetto, fa l’assistenza ai settori, organizza i parcheggi, sta alle porte, realizza gli addobbi nei foyer, segue il magazzino, organizza i vari trasporti.
14. Staff FdR Segreteria
È lo staff che segue le iscrizioni al Pala Arrex, fa da infopoint per tutta la festa, distribuisce i segni.
15. Staff FdR Spreparazione
È il gruppo che terminata la festa aiuta nella sistemazione e nella pulizia sia del palazzetto che del foyer .
STAFF PARTICOLARI
(possono iscriversi solo quelli che già fanno parte del gruppo)
16. Staff Uffici
É lo staff che coordina l’insieme degli Eventi Jesolo 2015 ed è composta dai responsabili della PG e dai giovani degli uffici MGS di Mestre.
17. Staff Artisti
Sono gli artisti che seguiranno i vari workshop per animare e arricchire lo spettacolo delle due feste.
18. Staff DBLive
Gruppo di animazione che reciterà nelle due feste e coadiuverà le regie tecniche.
19. Staff DBService
Coadiuveranno i Service Audio e Luci in fase di allestimento e di realizzazione delle feste.
20. Staff SeeLive
Si tratta dell’insieme delle persone che compongono il Service Video.
21. Staff FdR III Media
Segue lo Staff FdR III MEDIA che sarà diviso tra: GR1 - Coro della Messa; GR2 - Sigla dello spettacolo e accompagnamento dei sacerdoti alla comunione; GR3 - Allestimento festa e offertorio; GR4 - Ministranti per l'Eucarestia; GR5 - Animazione esterna; GR6 - Stage in action.
22. DBCORO FdG
Si tratta del gruppo che suonerà e canterà all'Eucarestia: è un insieme di vari cori.
23. DBCORO FdR
(non si devono iscrivere qui i ragazzi di III media che canteranno nel coro). Si tratta del gruppo che suonerà e canterà all'Eucarestia.
24. Staff FdG Giochi
Organizza i giochi per la Festa dei Giovani.
25. Staff FdR Giochi
Organizza i giochi per la Festa dei Ragazzi. Non devono iscriversi qui quelli che terranno i singoli giochi: ci sarà un iscrizione a parte.
Versione app: 3.25.0 (f932362)