Ti va di fare un film per don Bosco?

Partecipa con i tuoi amici al Don Bosco Global Youth Film Festival! Potrai vincere un premio in denaro.

Don Bosco Global Youth Film Festival

Ti va di fare il regista di un film? Ti va di raccontare L’amore che costruisce la pace e la solidarietà attraverso un video di 5 minuti e presentarlo a livello mondiale?

Da oltre vent'anni, la rete mondiale di realtà educative che si ispirano a Don Bosco organizza in vari Paesi rassegne cinematografiche, su diversi temi, rivolte a un pubblico eterogeneo, con il fine di incoraggiarlo, educarlo e responsabilizzarlo verso la giustizia, la pace, l'amore, la solidarietà e una vita dignitosa.

Il DBGYFF (Don Bosco Global Youth Film Festival) è davvero il primo nel suo genere; una piattaforma per un festival del cinema mondiale, offerta ai giovani per contribuire al bene comune. Il festival, della durata di due giorni, si svolgerà in quasi 135 Paesi, in diverse località, con forum e incontri, con voci nuove e affermate.

Il Don Bosco Global Youth Film Festival si propone di unire, educare e responsabilizzare i giovani di tutto il mondo sul tema "L'amore costruisce la pace e la solidarietà". La nostra missione è quella di rendere i giovani ambasciatori dell'amore e catalizzatori del cambiamento e della trasformazione.

Partecipa anche tu!

Coinvolgi i tuoi amici! Realizza un video in cui mettere in gioco le vostre abilità di sceneggiatori, attori, registi. 

Se decidi di partecipare contatta emanuele@donboscoland.it

 

 

Ecco alcune indicazioni:

LIMITE DI ETÀ DEL CONCORRENTE:

Possono partecipare al festival tutti i giovani dai 14 ai 25 anni.

LIMITE DI DATA PER I FILM

I film presentati non devono essere stati creati prima del 1° gennaio 2022 e non devono essere stati proiettati o diffusi online.

TEMA

"L'amore costruisce la pace e la solidarietà". Tutti i lavori presentati devono essere basati sul tema del DBGYFF 2023.

DURATA

Le opere non devono superare i 5 minuti.

DATA ULTIMA DI PRESENTAZIONE

Il termine ultimo per la registrazione e il caricamento dei cortometraggi per il DBGYFF è lunedì 31 luglio 2023.

FILM SELEZIONATI

I cortometraggi selezionati saranno annunciati entro il 24 settembre 2023. Solo i film selezionati saranno proiettati al festival. Ogni Regione avrà un proprio elenco specifico dei cortometraggi selezionati per la proiezione.

PREMI

L’elenco dei premi del DBGYFF comprende i Migliori Globali, i Migliori Regionali e i Migliori Locali.

I 10 Migliori Globali sono premiati come migliori in assoluto tra tutte le sette Regioni, in base alle due categorie di partecipanti (5 Juniors + 5 Seniors) e saranno premiati rispettivamente con una somma pari a 2.000 € (duemila euro).

I 70 Migliori Regionali sono i premi assegnati alle 10 migliori opere cinematografiche fra le sette regioni. Ogni premio conterrà rispettivamente una somma pari a 1.000 euro (mille euro).

I 100 Migliori Locali sono i premi conferiti per incoraggiare la partecipazione di ogni Ispettoria. Per ogni 100 opere cinematografiche presentate al festival da un’Ispettoria, l’équipe locale della relativa Ispettoria seleziona 5 film e assegna a questi cinque film un premio costituito da una somma pari a 100 euro ciascuno.

Sul sito https://www.dbgyff.com/it/ troverai tutte le info più dettagliate.

Mossi dall'amore

Il DBGYFF ha adottato il motto "L'amore costruisce la pace e la solidarietà", per invitare i giovani a sognare in grande e ad emergere come protagonisti in grado di seminare amore e costruire pace e solidarietà nel mondo.

FINALITÀ

Incendiare il mondo con l'Amore!
Questo festival si propone di unire e accendere i cuori dei giovani con una scintilla d'amore motivante, che possa costruire pace e solidarietà in un mondo dilaniato da tanti mali sociali.

 


 

Versione app: 3.25.0 (f932362)