La proposta dell'Animazione Missionaria per un 31 dicembre di servizio e divertimento...
SCARICA QUI LA LOCANDINA IN PDF
"Together for a new year - Insieme per un nuovo anno", è questo il titolo del prossimo evento organizzato dall'Animazione Missionaria SDB e FMA del Triveneto. L'evento prende spunto dalle tante attività promosse anche da altri enti che organizzano un capodanno alternativo al servizio dei più poveri (es. "Ultimo con gli ultimi" organizzato dalla diocesi di Vicenza).
Questa iniziativa vuole in qualche modo permettere a tanti giovani delle nostre realtà di passare le giornate di capodanno al servizio di giovani come loro, che non hanno famiglie e amici con cui festeggiare il nuovo anno. Per questo andremo presso la Comunità Minori non Accompagnati di Gorizia (gestita dalla comunità salesiana La Viarte di S. Maria la Longa) dove vivremo il pomeriggio e la serata di sabato 31 dicembre e la mattinata di domenica 1 Gennaio in compagnia dei ragazzi più poveri presenti nei nostri territori (sono osptitati circa una trentina di minori), ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, che hanno tanto da raccontarci e da condividere su quello che hanno vissuto, sui sogni che hanno per il loro futuro, sulla loro cultura di provenienza. Vuole essere proprio un incontro missionario, nella quale ci si fa vicini a quelli che vengono da lontano, incontrandoli, giocando con loro, mangiando con loro, pregando anche con loro, perchè il nuovo anno inizi all'insegna della Pace che tanto cercano questi giovani emigrando da paesi in cui c'è la guerra, in cui vivono quotidianamente la violenza.
Il desiderio è quello di stare insieme, conoscerci, vivere un momento di festa con uno sguardo di speranza verso il futuro nei confronti di questi ragazzi che desiderano solo la pace nella loro vita.
Animazione Missionaria
Versione app: 3.25.0 (f932362)