“John Bosco” di Ondo, in Nigeria, ha ora un nuovo pulmino scolastico. Il personale e gli studenti della scuola sono molto grati per il mezzo ricevuto
del 26 ottobre 2017
“John Bosco” di Ondo, in Nigeria, ha ora un nuovo pulmino scolastico. Il personale e gli studenti della scuola sono molto grati per il mezzo ricevuto
NIGERIA
Grazie ad una donazione della “Stocker Bus Co.” di Newton, Stati Uniti, e al coordinamento della Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle, che ha seguito tutte le fasi della donazione e del trasporto, l’Istituto Tecnico “John Bosco” di Ondo, in Nigeria, ha ora un nuovo pulmino scolastico. Il personale e gli studenti della scuola sono molto grati per il mezzo ricevuto.
“Desidero esprimere il nostro sincero apprezzamento alla Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle e agli autori della donazione per questo pulmino scolastico regalato alla nostra comunità – ha manifestato don Eric Akinboboye, sacerdote salesiano della comunità Ondo –. Tale regalo ci aiuterà a limitare le difficoltà e lo stress cui i nostri studenti devono far fronte per pianificare uscite e competizioni sportive. Vi assicuriamo che faremo buon uso di questo pulmino e apprezziamo davvero tanto il vostro sostegno”.
L’Istituto Tecnico “John Bosco” di Ondo è stato fondato nel 1987 e ha formato finora oltre 2.000 allievi. Quest’anno sono 400 i giovani che stanno frequentando i suoi corsi di Ingegneria Meccanica, Tecnologie applicate al Legno e all’Alluminio, Ingegneria Automobilistica, Impiantistica Elettrica, Amministrazione Aziendale, Informatica e Tecnologia, Gestione di Eventi e Decorazione degli Interni.
Donazioni come quella del pulmino contribuiscono a garantire che i giovani siano in grado di sfruttare pienamente tutte le numerose attività che vengono offerte dalla scuola, comprese le iniziative realizzate insieme ad altri istituti, attività tra pari con gli altri allievi ed eventi sportivi: in poche parole, questo pulmino aiuterà gli allievi ad avere un’esperienza scolastica a tutto tondo e ad acquisire competenze utili per tutta la vita, in un contesto sociale come quello nigeriano, dove le sfide sono ancora molte.
Secondo i dati dell’UNICEF, infatti, con circa 150 milioni di abitanti la Nigeria è il paese più popoloso dell’Africa e il nono più popolato al mondo, e rappresenta la seconda maggiore economia del Continente Nero. Ma nonostante ciò ha anche tassi di povertà estremi, con 100 milioni di persone che vivono con meno di 1 dollaro al giorno, ed è fortemente provata dalla piaga dell’HIV/AIDS, con circa 3,5 milioni di persone infettate dall’HIV, 1,5 milioni di malati bisognosi di antiretrovirali, 1,8 milioni di orfani a causa dell’AIDS e più di 200.000 morti ogni anno.
Missionnewswire
Versione app: 3.25.0 (f932362)