Il Movimento Giovanile Salesiano d'Italia si pone in sintonia con le iniziative della Chiesa italiana e organizza dal 29 agosto alla mattina del 1 settembre a Loreto l'Agorà dei Giovani dell'MGS...
del 02 aprile 2007Agorà dei giovani italiani - Loreto 2007
 
Questo sarà il primo dei tre grandi appuntamenti che ritmano il percorso triennale dell''Agorà dei giovani italiani”. Il 1 e 2 settembre migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e alcune delegazioni dell’Europa e del Mediterraneo si ritroveranno nella città del Santuario mariano per vivere una grande festa, alla quale parteciperà anche Benedetto XVI.
L’appuntamento di settembre è il momento chiave del primo anno che ha per tema 'Come io vi ho amato'
 
L’incontro con il Papa > 1-2 settembre
Sabato 1 settembre tutti i giovani si radunano ai piedi della spianata di Montorso, vicino Loreto. Qui ci sarà l’abbraccio con Benedetto XVI, la riflessione, la festa. Domenica 2 settembre è un giorno di preghiera che culminerà con la celebrazione eucaristica al termine della quale il Papa consegnerà ai giovani il mandato per la missione.
 
 
Agorà dell’MGS 
Il Movimento Giovanile Salesiano d’Italia si pone in sintonia con le iniziative della Chiesa italiana e organizza dal 29 agosto alla mattina del 1 settembre a Loreto l’Agorà dei Giovani dell’MGS.
I partecipanti, circa 200 giovani provenienti da tutta l’Italia salesiana (circa 20 per ogni MGS territoriale), rifletteranno sul tema: “In ascolto dei giovani per essere testimoni di Cristo nella nostra società”.
L’incontro si concluderà il 1 e 2 settembre partecipando all’incontro dei giovani con il Papa.
Io ci sarò e tu?
 
Il MGS Triveneto invita all’Agorà i componenti della Segreteria MGS e delle varie Staff (in particolare Redazione GxG, FdG, FdR, Corsi Animatori) sia dell’anno in corso che, soprattutto, del prossimo anno pastorale.
MGS Triveneto
Versione app: 3.26.4 (097816f)