I ritratti all'aroma di caffè di Hong Yi

Tazzine di caffè e materiali 'alternativi' per la creazione di opere non convenzionali. Quando l'arte privilegia la creatività nasce sempre qualcosa di incredibilmente originale. Lei è Hong Yi, in arte Red.

I ritratti all’aroma di caffè di Hong Yi

da Quaderni Cannibali

del 07 marzo 2012(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

 

Quando l’arte privilegia la creatività nasce sempre qualcosa di incredibilmente originale. Lei è Hong Yi, in arte Red.

Nata in Malaysia, cresciuta in Australia, vive attualmente a Shanghai. É un’artista, ma a differenza di molti altri artisti il suo pennello è una tazzina di caffè, o del sale, o delle camicie, o delle pietre.

Nell’opera mostrata in queste foto si serve di una tazzina di caffè; tanti anelli singoli, molti dei quali appositamente non completi e anzi imperfetti, danno vita ad un nuovo volto. Il soggetto non è altro che la sua interpretazione del personaggio della canzone che fa da sottofondo al video: Secret, del cantante Jay Chou.

Non è certo la prima volta che Hong Yi usa materiali ‘alternativi’ per la creazione delle sue opere: aveva già fatto parlare di sè qualche tempo fa sul web con un video in cui realizzava un volto su tela servendosi di una palla da basket.  

 

Domenico Matarrese

http://www.ninjamarketing.it

Versione app: 3.26.4 (097816f)