Ciao! Se hai aperto questa pagina web significa che sei interessato a far parte degli STAFF che preparano la Festa dei Ragazzi. Già da ora... GRAZIE!
del 05 marzo 2012
 
Ciao!
 
Se hai aperto questa pagina web significa che sei interessato a far parte degli STAFF che preparano la Festa dei Ragazzi. Già da ora… GRAZIE!
Iscriversi come animatori è un modo per vivere da vicino le feste e contribuire a renderle sempre più belle e indimenticabili per tutti i giovani e i ragazzi del Triveneto e non solo. Le feste sono costruite dai giovani per altri giovani. Per questo il tuo aiuto è prezioso.
Troverai qui tutte le informazioni per fare il tuo servizio nella gioia e con professionalità. Quest’anno le Feste dei Giovani e dei Ragazzi sono da considerarsi come un unico grande evento perciò ti chiediamo di avere molta attenzione e leggere bene tutte le indicazioni perché la tua iscrizione on-line sia corretta.
 
 
 
ALCUNE NOTE…
 
1.        Potrai scegliere lo staff che più corrisponde al tipo di servizio che vorrai svolgere (sotto le descrizioni).
2.        Potrai iscriverti o per la Festa dei Giovani  [ovviamente questi ormai sono chiusi] o per la Festa dei Ragazzi.
3.        Quando completi la tua iscrizione conserva il link che arriva nella tua posta elettronica e che potrai modificare e/o aggiornare in base alle tue esigenze.
4.        Nell’iscrizione segna con precisione il giorno in cui arrivi. Se hai bisogno di un passaggio dalla stazione (Mestre o San Donà di Piave) scrivi a questo indirizzo: pg.itv@donboscoland.it o sms al 347.8342020 indicando il nome, il luogo, l’ora precisa in cui arrivi, eventualmente se ci sono altre persone con te, quante ed il tuo cellulare. Nell’oggetto della mail scrivi: RICHIESTA PASSAGGIO FDR). Il responsabile si attiverà per venire incontro alle tue esigenze. CON QUESTA ISCRIZIONE SEI AUTOMATICAMENTE ISCRITTO ALLA FESTA E QUINDI NON SERVE CHE TI ISCRIVI ANCHE SUL MODULO ISCRIZIONI PER LA FESTA.
 
 
INDICAZIONI: requisiti, compiti…
 
■ Età degli animatori: minimo 17 anni per la Fesa dei Giovani e 15 per la Festa dei Ragazzi (le eccezioni vanno concordate).
■ Si chiede a tutti i partecipanti agli staff un contributo di 10 euro per la Festa dei Ragazzi. La quota corrisponde al biglietto della festa.
■ Ricordati il sacco a pelo e qualche panino per il pranzo di venerdì. Gli altri pasti saranno assicurati dall’organizzazione.
■ Per chi può: sistemazione Palazzetto post-festa!!!
■ Le iscrizioni per l’animazione dei GIOCHI della Festa dei Ragazzi sono a parte e richiederanno l’adesione di almeno 120 animatori: CLICCA QUI !
 
 
 Ricorda…
Il servizio degli animatori richiede una certa energia ma soprattutto uno stile: quello tipico di chi lavora con gratuità, con spirito di sacrificio, in collaborazione, con allegria e per il Signore, pur… dietro le quinte.  
È questo lo stile salesiano, così ci ha insegnato don Bosco!
 
Grazie per il dono che sei !
 
 
INFORMAZIONI
 
·      Per eventuali info, chiarimenti, richieste particolari scrivi a: mgs@donboscoland.it    
·      >> tel. 041.5498337 / 310 >> dalle 8.30 - 12.30 e 14.00 – 17.30 dal lunedì al venerdì.
·      Iscrizioni on line su www.donboscoland.it  fino al 10 marzo 2012
 
 
VENERDÌ 9 MARZO ALLE 20.30 AL PALAZZETTO CI SARÀ UNA SOPRESA PER TUTTI GLI ANIMATORI. LO SCOPRIRAI TRA QUALCHE SETTIMANA…
* * * * *
  
DESCRIZIONE DEGLI STAFF
Scegli lo staff che pi√π corrisponde al tipo di servizio che vorrai svolgere
 
01 Staff Generale Eventi Jesolo 2012. É lo staff che coordina l’insieme dei tre eventi di Jesolo 2012 ed è composta dai responsabili della PG e dai giovani degli uffici MGS di Mestre. Resp. don Igino e sr. Anna
 
02 Staff DBService. Coadiuveranno i Service Audio e Luci in fase di allestimento e di realizzazione delle feste. Resp. Daniele Breda.
 
03 Staff Tecnici e Regie. Si tratta dell’insieme delle persone che compongono il Service Video, la Regia Video, la Regia Luci.
 
04 Staff Animazione. Piccolo staff che terrà la regia dell’animazione nella Festa dei Giovani e che animerà, con l’aiuto di alcuni dei workshop, la Festa dei Ragazzi. Resp. Lorenzo Giol.
 
05 Staff Foto. Sono i fotografi delle due feste. Resp. Mauro Vignola.
 
06 Staff Zoccolo duro. È un gruppo di giovani che lavora dietro le quinte e che realizza gran parte di ciò che si vede in palazzetto (palchi, moquette, lavori pesanti…). Resp. Thomas Conte.
 
07 Staff DBLive. Gruppo di animazione che reciterà nelle due feste e coadiuverà le regie tecniche. Resp. don Filippo Gorghetto e sr. Paola Vendrame 
 
08 Staff DBDesign. Gruppo di animatori che realizzeranno le scenografie delle feste a stretto contatto con il workshop di scenografia. Completamente loro la scenografia delle Festa dei Ragazzi. Resp. Lisa Manzon.
 
09 Staff Workshop. Questo staff coordinerà l’intenso lavoro dei workshop seguendo giovani e artisti sia a Mestre che a Jesolo. In questo staff si iscrivono anche gli artisti. Resp. Federico Emboli.
 
10 Staff Alloggi. Si occuperà di garantire gli alloggi per tutti i partecipanti ai workshop e per tutti gli animatori (nell’edizione 2011 hanno pernottato oltre 600 persone per la Festa dei Giovani). Resp. Silvia Borri.
 
11 Staff Liturgico. Animerà l’Eucarestia delle due feste preparando il luogo della celebrazione e coinvolgendo i giovani nei vari servizi liturgici. Resp. sr. Manuela Gubana
 
12 Staff Stand e Mostre. Coordinerà tutti gli standisti sistemando nei due foyer tutti gli stand e rimanendo a disposizione degli standisti sia prima che durante la festa. Resp. Federica Zof.
 
13 Staff Trucco e Parrucco. Animatori che truccano e acconciano i capelli agli artisti, ai giovani dei workshop e a quanti devono entrare in scena. Resp. Veronica De Zotti
 
 
 
18A Staff FdR Logistica. È uno degli staff più consistenti: segue le iscrizioni animatori e standisti, accompagna i gruppi nel palazzetto, fa l’assistenza ai settori, organizza i parcheggi, sta alle porte, realizza gli addobbi nei foyer, segue il magazzino, organizza i vari trasporti. Resp Sr. Anna Peron
 
18B Staff FdR Segreteria. È lo staff che segue le iscrizioni al Pala Arrex, fa da infopoint per tutta la festa, distribuisce i segni. Resp Giulia Franceschinis
 19 Staff FdR Giochi. Organizza i giochi per la Festa dei Ragazzi. Resp. Fabio e Andrea (Oratorio di Pordenone)
 20 Staff FdR III MEDIA (solo équipe). Segue lo Staff FdR III MEDIA che sarà diviso tra: 1) Gruppo A - Coro della Messa; 2) Gruppo B - Sigla dello spettacolo e accompagnamento dei sacerdoti alla comunione; 3) Gruppo C - Allestimento festa e accompagnamento dei sacerdoti alla comunione; 4) Gruppo D - Animazione esterna. Resp. sr. Giovanna Sgorlon
 
21 Staff FdR Scheda Formativa. Realizzano la scheda per gli animatori dei gruppi di ragazzi in preparazione della Festa dei Ragazzi. Resp. Sr. Laura Carta
 
Versione app: 3.26.4 (097816f)