Il concorso di Diadora-Invicta con l'Istituto Salesiano di arti grafiche San Marco: gli studenti hanno ridisegnato la grafica dei prodotti... tra cui lo zaino Invicta e la maglietta della Roma.
del 04 novembre 2005
La prossima maglietta della Roma, marchiata Diadora, sarà made in Mestre, concettualmente parlando. E così anche il celebre zainetto scuola dell'Invicta, uno degli status symbol degli studenti italiani. Tutto ciò grazie alla creatività dei ragazzi dell'Istituto Tecnico Industriale San Marco per le Arti Grafiche e la Comunicazione Multimediale dei Salesiani Don Bosco di Mestre, protagonisti del 1° Concorso Arti grafiche indetto da Diadora -Invicta e I.T.I. San Marco, la cui premiazione si è svolta giovedì 3 novembre alle 10.30 nella (sede dell'istituto, in via dei Salesiani 15 alla Gazzera).
Un'iniziativa istituita per valorizzare il talento e la creatività dei giovani studenti della scuola grafica nota in tutto il Veneto: ma anche per rafforzare un rapporto di collaborazione già proficuo tra l'azienda trevigiana con sede a Caerano San Marco e l'istituto salesiano. Oggetto del concorso, una serie di ideazioni grafiche da applicare a calzature e capi di abbigliamento dei due marchi, Diadora e Invicta.
Le classi III sono state impegnate nel ridisegnare le vesti grafiche dei prodotti del mondo Invicta, tra cui il celebre zaino scuola divenuto un simbolo in tutto il mondo, i guanti da sci e una linea coordinata per il tempo libero. Le classi IV hanno lavorato invece sulla grafica dei prodotti Diadora, tra cui la nuova maglia della Roma e due diverse linee di calzature e abbigliamento per il tempo libero. Le classi V infine si sono applicate a tre progetti a scelta, riguardanti entrambi i marchi.
 
Originalità e innovazione grafica sono i criteri che la Giuria, composta dai responsabili di tutti i settori della Diadora-Invicta, ha seguito per premiare i primi tre classificati di ciascuna delle sei categorie in concorso.
 
Ecco i vincitori. Categoria zaino Invicta: 1. Monica Sanson 2. Giacomo Verde 3. Davide Finotello. Accessori Invicta: 1. ex aequo Filippo Battistella e Alvise Viaro 2 Alessia Frigo 3 Laura Buggero. Guanti neve Invicta: 1. Thomas Stevanato 2. Davide Caltanella 3. Giulia Bergamo. Abbigliamento/calzatura junior Diadora : 1. Linda Cagnin 2. Fernando Nuti 3. Matti Franch. Senior: 1. Amanda Vallar 2. Barbara Azzoni 3. Giacomo Lazzarin. Maglia Roma: 1. Fabio Vettorato 2. Piero Varotto 3. Marco Nani.
Versione app: 3.26.4 (097816f)