Nuovo pellegrinaggio per Prandelli e lo staff

Come una settimana fa dopo la vittoria decisiva sull'Irlanda, questa volta, dopo il successo sull'Inghilterra, il commissario tecnico azzurro e i suoi collaboratori hanno sfidato stanchezza e cattivo tempo per un cammino di 11 chilometri verso una nuova meta sacra, un convento vicino Wieliczcka.

Nuovo pellegrinaggio per Prandelli e lo staff

da Attualità

del 26 giugno 2012 (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 

Nuovo pellegrinaggio per Prandelli e lo staffDopo l'Inghilterra a piedi fino al monastero

Come una settimana fa dopo la vittoria decisiva sull'Irlanda. Ma la meta stavolta era pi√π vicina

          Come già avvenuto al termine della partita vinta contro l'Irlanda, Cesare Prandelli e il suo staff tecnico hanno celebrato la vittoria contro l'Inghilterra con un pellegrinaggio notturno a un monastero situato alle porte di Cracovia. Dopo la vittoria contro l'Irlanda la settimana scorsa, i 14 membri del gruppo percorsero a piedi tutti i 21 km fino all'Eremo dei frati Camaldolesi. Questa volta si sono limitati a una «passeggiata» di 11 km fino ad un altro monastero vicino a Wieliczcka.

          Il percorso più breve si spiega con l'arrivo alle 4.00 di notte a Cracovia da Kiev, visto che la partita contro gli inglesi si è protratta fino al calci di rigore. Inoltre Mario Balotelli è stato trattenuto per più di un'ora dai funzionari del controllo antidoping, facendo slittare ulteriormente il volo dalla capitale ucraina. Al pellegrinaggio era presente anche il vicepresidente federale Demetrio Albertini, mentre Gigi Buffon ha promesso che effettuerà anche lui il pellegrinaggio a piedi dai frati camaldolesi in caso di vittoria del torneo.

http://www.corriere.it

Versione app: 3.26.4 (097816f)