In occasione dei 140 della fondazione dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, avvenuta il 5 agosto 1872, l'Ispettoria Triveneta “S. Maria Domenica Mazzarello” celebrerà l'anniversario in contemporanea con le consorelle di tutto il mondo il prossimo 5 agosto alle 16.00 nella Cattedrale di Padova.
In occasione dei 140 della fondazione dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, avvenuta il 5 agosto 1872, l'Ispettoria - triveneta "S. Maria Domenica Mazzarello" celebrerà l'anniversario in contemporanea con le consorelle di tutto il mondo il prossimo 5 agosto alle 16.00 nella Cattedrale di Padova. L'Ispettoria cha ha sede in Padova, - comprende le regioni del Triveneto e l'Ungheria, per un totale di 38 comunità e 445 religiose.
Questa data assume una particolare risonanza di gratitudine a Dio per averci chiamate a far parte "di una Famiglia religiosa che è tutta di Maria", monumento vivo di riconoscenza all'Ausiliatrice e il grazie di Don Bosco prolungato nel tempo. Gratitudine perché anche oggi il Signore continua a chiamare altre giovani a realizzare il sogno dei nostri Fondatori. E ancora perché tante FMA, pur avanti negli anni, continuano a vivere la passione del "Da mihi animas cetera tolle" e la consegna "A te le affido", facendo eco alle parole di Don Bosco: "Ho promesso a Dio che fin l'ultimo respiro sarà per i giovani".
Il piccolo seme di senape è diventato albero grande, grazie al sì di Madre Mazzarello e alla fede di tante FMA, veramente felici della loro scelta vocazionale, coraggiose e serene anche in mezzo a tante difficoltà (Circ. n. 929).
Vogliamo rendere pubblico il nostro grazie al Signore e rinnovare la nostra fedeltà all'Alleanza per i giovani e le giovani.
Con le nostre Sorelle che pronunceranno i loro voti temporanei, con tutte quelle che celebrano i vari anniversari: 25, 50, 60, 70 anni di Professione e con tutte le FMA che possono essere presenti, vi invito alla Celebrazione Eucaristica che si terrà nel Duomo di Padova il 5 agosto p.v. alle ore 16.00.
Presiederà l'Eucaristia Don Jean Rebellato, Vicario Ispettoriale SDB. Seguirà poi un buffet nel parco dell'Istituto "Maria Ausiliatrice" - Riviera S. Benedetto.
Dalla lettera dell'Ispettrice Sr Marisa Chinellato alle FMA - 16 luglio 2012
Rinnoveranno la loro Professione in questa occasione:
- sr Nalotto Serena
- sr Rech Valentina
- sr Ceccon Nicoletta
- sr Marson Anna
- sr Scorzato Elisa
- sr Egyhazy Katalin
- sr Fasson Valeria
- sr Trevisin Martina
Emetteranno i Voti Perpetui:
- sr Biffi Eliana il 21 ottobre a Conegliano
- sr Kovacs Katalin il 13 ottobre 2012 a Mogyorod
- sr Vendrame Paola l'11 novembre a Montebelluna
AA.VV.
Versione app: 3.26.4 (097816f)