Un cast giovane composto da ragazzi che hanno già esperienza nel campo teatrale ma anche di altri che calcano per la prima volta un palcoscenico. Un gruppo che nei sei mesi di preparazione si è cimentato nella recitazione e nella preparazione delle coreografie...
del 19 febbraio 2006
Puntuale, come ormai da 7 anni a questa parte in questo periodo, venerdì 17, sabato 18, Domenica 19, Sabato 25 e Domenica 26  Febbraio 2006 alle ore 20.30  presso l’Istituto Salesiano Rainerum di Bolzano verrà rappresentato il musical “WEST SIDE STORY”. 
 
Spettacolo messo in scena dall’Associazione Juvenes dei Salsiani di Bolzano, “WEST SIDE STORY” si avvale del sostegno e del contributo dell’Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, segno di un’attenzione speciale per tutto ciò che vede protagonisti i giovani della città di Bolzano.
 
A questo progetto hanno lavorato fin da Giugno 2005 i 4  giovani, ma già affermati registi, Andrea Bernard, Federica Lorenzi, Matteucci Sophia e Christian Balzamà, coinvolgendo ragazzi e giovani di un’età compresa tra gli 16 e i 20 anni della Città di Bolzano.
 
Un cast giovane composto da ragazzi che hanno già esperienza nel campo teatrale ma anche di altri che calcano per la prima volta un palcoscenico. Un gruppo che nei sei mesi di preparazione si è cimentato nella recitazione (curata da Andrea Bernard ) e nella preparazione delle coreografie (a cura di Federica Lorenzi e Christian Balzamà).
 
Sulla scena saranno impegnate circa 45 persone, impegnate nel retro palco, per il trucco, per la regia audio e luci. Queste ultime vedono la presenza di giovani che si dedicano nel tempo libero a questa attività a servizio del teatro Rainerum.
     
Uno spettacolo quindi da non perdere, proprio perché, fedeli alla tradizione salesiana cui l’Associazione si ispira è pensato, messo in scena e realizzato dai ragazzi.
 
 
CREDITS di “WEST SIDE STORY” 
Organizzazione:             Associazione Juvenes
Regia:                              Andrea Bernard, Federica Lorenzi, Matteucci Sophia,
Balzamà Christian
Coreografia:                   Federica Lorenzi e Christian Balzamà
Scene:                             Zanella Sandra, Mariapia Doliana
Light desiner:                  Matteo Tabarelli, Dalla Fior Guido, Davide Bertinazzo
Harasser Patrick – Federico Suffritti
Regia audio:                   Matteo Bertoletti – Piccin Marco – Perazzolo Filippo
Video:                              Franceschini Luca
 
PROTAGONISTI 
Maria: Rosa Chiesa
Tony: Andrea Bernard
Bernardo: Christian Balzam√°
Anita: Alessia De Paoli
Reef: Martino Minzoni
Doc: Nicoló Fornasini
Commissario: Fabrizio Larcher
 
ALTRI PROTAGONISTI:
 
Scarafaggio: Sophia Matteucci
Sergente Krupky: Simone Orioli
Presentatore: Federico Bergamo
Ice:Giacomo Ballarini
Sarta: Evelin Frizziero
Cino: Michael Anzalone
 
 
 
CORPO DI BALLOLorenzi Federica, Walzl Alice, Galante Valentina, Valentina, Bernard Anna, Capelluto Chiara, Culpo Davide, De Biasi Giulia, Galante Francesca, Mani Alessandro, Pol Francesco, Battisti Anna Laura, Zanni Mattia.
 
 
Info:
- presso la portineria dell’Istituto Salesiano “Rainerum”, p.za Domenicani, 15
- presso l’Associazione Juvenes, c/o Istituto Salesiano “Rainerum”, tel. 0471/300382  - 335-8274530
Versione app: 3.26.4 (097816f)