WORKSHOP 2012

WORKSHOP 2012

da Feste dei Giovani

del 23 dicembre 2011

 

Dai Vita all'Artista

che c'è in te!

 

È creatività e professionalità...

È un'occasione per unire arte e animazione...

È un’esperienza per vedere il mondo con gli occhi dell'Artista...

È un servizio ai giovani per i giovani…

È un sogno che diventa realtà…

 

 

Workshop

Posti

Data

Artista

Approfondimenti

ANIMAZIONE DA PALCO

22 posti

2-3-4 mar

Paolo Franceschini

webpage

ANIMAZIONE DA PALCO*

20 posti

9-10-11 mar

LoBauSa

 

CANTO MODERNO

40 posti

2-3-4 mar

Walter Ferulli

webpage

CLOWN*

20 posti

9-10-11 mar

Lucia Ferraro & Fra Pier

webpage

DANZA AEREA

12 posti   

26 feb + 2-3-4 mar

Gabriel Iturraspe

webpage

DANZA HIP – HOP

24 posti

26 feb + 2-3-4 mar

Etienne

webpage 

ORCHESTRA**

16 posti

26 feb + 3-4 mar

Matteo del Negro & C.

webpage

SCENOGRAFIA

14 posti

26 feb + 2-3-4 mar

Enzo Gagliardi

webpage

STAGE IN ACTION 

28 posti 

2-3-4 mar

Lucia Ferraro & Fra Pier

webpage

 

 

NOTE

·         Iscrizioni attive dalla mezzanotte di venerdì 20 gennaio. É stato tolto il workshop di GIOCOLERIA.

·         *Workshop attivi per la Festa dei Ragazzi.

·         Chi partecipa ad un Workshop della Festa dei Giovani può poi partecipare anche ad un Workshop della Festa dei Ragazzi con la medesima quota di iscrizione. Si può partecipare anche solo ad un Workshop della Festa dei Ragazzi.

·         **Strumenti richiesti: flauto, clarinetto, corno, sax, tromba, violino, chitarra, tastiere.

 

 

 

ISCRIVITI ALLE LISTE DI ATTESA

 

Criteri di partecipazione ai Workshop

 

1. Serietà > Il Workshop è un'occasione preziosa di formazione artistica e umana nella misura in cui vi è impegno, serietà e duttilità nell'esperienza, disponibilità a coltivare la propria ricerca interiore.

 

2. Servizio > É chiaro che il Workshop, oltre ad essere una preziosa occasione di formazione personale, è un’esperienza di servizio valorizzata all'interno della Festa dei Giovani e Festa dei Ragazzi.

 

3. Condivisione > È fondamentale essere disposti a vivere l'esperienza come gruppo. Il racconto di sé e il desiderio di essere se stessi, l'accoglienza dell'altro, il lavorare insieme sono condizioni essenziali. Non è quindi il luogo della competitività o dell’apparire bensì un’esperienza che pone l’altro al centro.

 

 

Ulteriori criteri

 

1. Età

 

Tra i 16 anni compiuti (al 4 marzo 2012) e i 24 anni da compiere (al 4 marzo 2012).

 

2. Numero presenze per ogni realtà, centro giovanile...

 

Iscritti per ogni realtà o centro giovanile: massimo 4 iscritti per realtà (oratorio, scuola, parrocchia, centro giovanile, associazione…) per ogni singolo workshop. Chi non ha una realtà giovanile specifica di appartenenza, in sede di iscrizione on line indichi nel campo appartenenza «nessuna appartenenza». Le eccezioni vanno concordate con la Segreteria.

 

Liste di attesa

 

Le liste di attesa verranno aperte per ogni singolo workshop dopo che questo sarà riempito. Se qualcuno si ritira, la segreteria contatterà coloro che sono in lista di attesa per chiedere se effettivamente desiderano entrare nelle liste ufficiali. Si segue l’ordine cronologico di iscrizione. Nelle liste di attesa si possono iscrivere anche coloro che non rientrano nei criteri 1 e 2: entreranno nelle liste ufficiali se rimarranno posti liberi.

 

 

Passaggi 

A iscrizione avvenuta e confermata, salvo casi particolari, non sarà possibile passare da un workshop all'altro.

 

 

5. Tempistica

 

Come lo scorso anno vi è qualche workshop che richiede la presenza anche la domenica precedente. DA QUEST'ANNO WORKSHOP ANCHE PER LA FESTA DEI RAGAZZI ! 

 

Domenica 26 febbraio dalle ore 8.45 alle ore 18.00 si ritroveranno:

 

·         Danza Aerea

·         Danza Hip Hop

·         Scenografia

·         Orchestra (dalle ore 10.00 alle 15.00)

 

Venerdì 2 marzo (con arrivi per le ore 14.45 puntuali!) si ritroveranno tutti i workshop:

 

·         Animazione da Palco (FdG)

·         Canto Moderno

·         Danza Aerea

·         Giocoleria

·         Danza Hip – Hop

·         Scenografia

·         Stage in Action

Sabato 3 marzo (con arrivi direttamente a Jesolo, per le ore 14.30 puntuali!) si ritroverà il workshop di:

Orchestra 

 

Venerdì 9 marzo (con arrivi per le ore 15.00 puntuali!) si ritroveranno tutti i workshop:

 

·         Animazione da Palco (FdR)

·         Clown

 

6. L'accettazione dell'iscrizione

 

Le iscrizioni cominceranno on line venerdì 20 gennaio a mezzanotte (nella mezzanotte tra il 20 e il 21). Dopo il 6 febbraio verranno pubblicate on line le prime liste ufficiali dei partecipanti.

Importante: l’iscrizione deve essere convalidata dal pagamento della quota (tramite conto corrente n. 15855315 intestato a Ispettoria Salesiana San Marco) che deve essere notificato alla segreteria inviando via fax  al 041.5498339 la fotocopia del bollettino postale entro il 6 febbraio (questo per evitare di occupare posti che poi di fatto non vengono utilizzati). Nella causale va indicato il workshop scelto e il cognome e nome. Il pagamento della quota non viene restituito in caso di ritiro.

Nel caso in cui l’iscrizione non sia stata convalidata dal pagamento della quota o non sia stata accettata per non conformità ai criteri indicati, subentreranno coloro che sono in lista di attesa.

  

 

La spesa

 

La spesa di iscrizione di 75 euro comprende:

 

·         la partecipazione al Workshop e quindi alla Festa dei Giovani o alla Festa dei Ragazzi;

·         l’utilizzo dei materiali e costumi necessari;

·         alloggio per due notti:

    - la prima a Mestre (portarsi le lenzuola e gli asciugamani; essendoci circa 200 posti letto disponibili ad alcuni potrebbe essere chiesto di dormire su materassino qualora superassimo le 200 presenze);

    - la seconda a Jesolo presso due alberghi;

·         servizio navetta, per chi lo richiede, dalla Stazione FS di Mestre all’Istituto San Marco;

·         spese trasporti Mestre-Jesolo; 

·         il primo piatto (il 26 febbraio) e i pasti delle giornate 2 – 3– 4 marzo (pranzo, cena, colazione); pranzo al sacco per alcune prove di sabato 2 e per la domenica 3;

·         il rilascio, su richiesta, di un attestato di partecipazione.

 

La quota per chi fa ambedue i workshop (FdG+FdR) rimane quella dei 75 Euro!

 

 

 

INFORMAZIONI

 

Per eventuali info, chiarimenti, richieste particolari scrivi a: 

workshop@donboscoland.it

tel. 041.54.98.338 dalle 8.30 - 12.30 e 13.30 – 17.30  dal lunedì al venerdì.

  

Coloro che avranno bisogno di un passaggio dalla Stazione all’Istituto Salesiano San Marcoavvisino gli uffici al massimo un paio di giorni prima.

 

 

Versione app: 3.26.4 (097816f)