A volte i figli ci sono maestri

I genitori la vogliono far abortire: 15enne dice no e va dal legale. Un giorno quel bimbo sarà orgoglioso di avere una mamma che pur così giovane gli ha voluto bene in modo così determinato...

A volte i figli ci sono maestri

da Attualità

del 24 marzo 2008

I genitori la invitano ad abortire e lei, una quindicenne di Pordenone, si rivolge all'avvocato 'perché - dice - voglio allevare questo figlio con tutto l'amore di cui sono capace'.

La storia - raccolta oggi dal Gazzettino - è angosciante. La ragazza, infatti, secondo quanto ha raccontato al legale di fiducia, aveva avuto già un figlio nel 2006 che però non ha mai visto perché, racconta la ragazza, dato in adozione. Ora un'altra gravidanza. 'Credo in Dio e nei principi della Chiesa - ha raccontato la ragazza al legale di fiducia - e quindi non voglio abortire. Voglio questo figlio. Non saprei sopportare il dolore di un altro allontanamento, né di un aborto'.

 

A volte i nostri figli ci sono maestri.

Questa ragazzina ha amore e coraggio da vendere e forse proprio questo coraggio andrebbe sostenuto, da qualcuno che voglia bene a lei, al suo bambino e al padre di questo piccino.

Non strappatele quel figlio né prima che nasca, né appena nato. Un giorno quel bimbo sarà orgoglioso di avere una mamma che pur così giovane gli ha voluto bene in modo così determinato.

Nerella Buggio

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)