Una presentazione degli artisti dei Workshop 2011: novità nei workshop, novità tra gli artisti! 9 artisti e 8 Workshop per un totale di oltre 160 posti! E forse ci sarà qualche altra novità! Le iscrizioni inizieranno venerdì 21 gennaio a mezzanotte.
del 04 gennaio 2011
Dai Vita
all'Artista
che c'è in te!
  
È creatività e professionalità...
È un'occasione per unire arte e animazione...
Son tre giorni intensi per vedere il mondo con gli occhi dell'Artista...
È un sogno che diventa realtà.  
 
Leggi i criteri di partecipazione
  
HIP – HOP > 24 posti
Christian Fara
 
Christian Fara nasce a Sassari il 23 giugno 1983.
 
Formazione
2006-2008: Ballerino della Compagnia “Kaos, Balletto di Firenze”, Firenze; Classico: Katiuscia Bozza, Eugenio Scigliano, Elena Scotti, Armando Santin, Victor Litvinov; Contemporaneo: Roberto Sartori, Eugenio Buratti, Simona Haag, Enrico Morelli, Elisa Davoli.
 2005-2006: Ballerino del Corso Professionale Contemporaneo del Balletto di Toscana, Firenze; Classico: Cristina Bozzolini, Simonetta Giannasi, Barbara Baer, Farida Faggi, Lucia Geppi, Silvia Chirico; Contemporaneo: Deanna Losi, Fabrizio Monteverde; Modern e Hip Hop: Arianna Benedetti, Giulia Molinari, Daniele Cervino, Ivan Mattioli.
 2004-2005: Ballerino della Compagnia “Janas”, Porto Torres; Classico: Giuseppina Perantoni, Valeria Satta; Contemporaneo: Daniela Zuccolotto, Laura Lepori; Modern jazz: Clelia Bazzoni.
   
Esperienze lavorative
Insegnante
2010-2011: Insegnante di hip hop presso la scuola Studio Danza Centro Immagine (Quarrata), centro Armonia Dance Lab (Montecatini), e Elena Dance Studio ( Firenze); Insegnante di contemporaneo a Bologna e Sasso Marconi presso la scuola Ansamble; Coreografo della Compagnia KAOS B.D.F. Con la coreografia: 'Se Solo Fossi Qui'; Insegnante dello stage del campus Alba Chiara con 168 allievi provenienti da ogni parte d' Italia.
 2009-2010: Insegnante di hip hop presso la scuola Nijinski (Firenze); Vincitore del 1° premio al concorso di danza in fiera junior per miglior gruppo e miglior coreografia; Vincitore 1° premio al concorso Firenze&Danza come miglior stile coreografico e gruppo; Insegnante di stage di fine anno di hip hop presso la scuola Studio Danza Centro Immagine (Quarrata); Insegnante di contemporaneo a Bologna e Sasso Marconi presso la scuola Ansamble; Coreografo dello spettacolo dedicato a Chiara Luce in scena in Sala Nervi (Vaticano) e trasmessa in diretta da 54 televisioni in tutto il mondo; Coreografo della compagnia KAOS Balletto di firenze con la coreografia: KOOB
 2007-2009: Insegnante di danza propedeutica e modern presso Scuola “Gymero”, Tavarnelle Val di Pesa, Firenze; Insegnante di contemporaneo e hip hop presso Laboratorio Danza, Montecatini Terme, Pistoia; Creatore di coreografia per il gruppo religioso focolarine, Loppiano, Firenze.
Ballerino
2010-2011: “Se solo fossi qui” di Christian Fara
2009-2010: “Caravaggio” di Roberto Sartori, 'Koob' di Christian Fara
2008-2009: “Kaos per 3” di Roberto Sartori , Enrico Morelli; “Morte e la fanciulla” di Roberto Sartori
2007-2008: “Corpi celesti” di Roberto Sartori, Eugenio Buratti, Enrico Morelli, tour italiano.
2006-2007: “Brigata Sassari” di Arturo Cannistrà, Teatro Verdi, Cagliari. “Le rime rampanti” di Arianna Benedetti, Balletto di Toscana, Firenze. “Lo schiaccianoci” di Giuseppina Perantoni, Teatro Verdi, Sassari. “Quarto stato” di Laura Lepori, Teatro Teatro Verdi, Cagliari.
2005-2006: “L'urlo” di Giuseppina Perantoni, Danza in Fiera, Firenze.
 CANTO MODERNO > 35 posti
Walter Ferulli
Walter Ferulli, direttore artistico, nasce a Firenze il 15 luglio 1970.
Sito: www.summertimechoir.com
 
Dopo essere stato avviato in giovanissima età al pianoforte, ne approfondisce l’apprendimento molto più tardi, a partire dal 1990.
Un anno dopo entra a far parte dei Summertime, dove cresce artisticamente cimentandosi dapprima nel ruolo di corista, poi di rapper, tastierista e pianista. Nel 1999 diviene produttore artistico dell’album “Say You Will” approdando pochi mesi dopo alla direzione del gruppo. Nel tempo sviluppa un’idea di uno show che avvicini il coro e la band elettrica ad una orchestra classica e nel 2002 esordisce al teatro Verdi di Padova con il Christmas Gospel Show, spettacolo che vede l’inizio della collaborazione artistica con Etienne Jean Marie ed il corpo di ballo Mighty Power.
Lo show cresce di anno in anno registrando il tutto esaurito in molti teatri italiani, consentendo l’uscita nel 2004 dell’album “Summertime Live”  autoprodotto, di cui Walter è artefice della produzione artistica. Nel 2007 ottengono la consacrazione del grande pubblico nel Christmas Show al Planet di Padova. Il successo viene ribadito nel Natale del 2008 con la tournée “The Train of Energy” nella quale Walter allarga il repertorio passando attraverso il funky e il soul-pop e creando così col pubblico un rapporto sempre più forte e emozionante.
 
Summertime: la storia
Una solida base di gospel contemporaneo, forti influenze dalla musica soul e funky, un inarrestabile avvicinamento ai brani pop di spicco degli ultimi trent'anni, un'unica e personalissima interpretazione scenica: questi sono gli ingredienti che trasformano ogni concerto dei Summertime in un viaggio all'insegna di una travolgente energia.    
La dimensione live si trasforma in uno spettacolo, molto pi√π di un concerto, garantendo una trascinante performance musicale sia in un grande teatro con orchestra di 40 elementi, corpo di ballo, preacher, i bravissimi bambini dei Summertime Kids & Project e ospiti famosi, sia nell'atmosfera pi√π intima di una chiesa.
1991... attingendo alla fonte del gospel, i Summertime iniziano il loro viaggio nel mondo della musica, viaggio che li ha portati a vivere esperienze significative nei pi√π prestigiosi teatri nazionali ed europei al fianco di artisti di calibro internazionale come:
Michael Bolton, Baglioni, Renato Zero, Mango, Dolcenera, Negramaro, Cocciante, Vittorio Matteucci, Noa, Ornella Vanoni, Mario Biondi, Laura Pausini, Soul Stirrers, Orchestra Terzo Millennio, Renato Serio, Ron, Gianni Morandi, Lionel Ritchie, Lauren Hill, Francesco Renga, Sergio Cammariere, Dionne Warwich, Red Ronnie, Skin, Gigi D'alessio, Tozzi, Masini e molti altri...
Varie le tournée e le partecipazioni a trasmissioni Tv nazionali quali il ''Concerto di Natale in Vaticano'' in mondovisione su CANALE 5 nelle edizioni 1996, 2002, 2003, 2005, 2006, 2007 e in altre reti come RAI 2, RAI 3, ROXY BAR, VIDEOMUSIC.
 
 
 DANZA AEREA > 12 posti   
Gabriel Iturraspe
Ballerino di formazione classica, studia tango a Buenos Aires e Montevideo.
 
Si laurea in Medicina nella Universidad Nacional de Rosario, Universidad del Litoral; si specializza in Musicoterapia Corporale di Gruppo e Logoterapia nella Scuola Argentina Viktor Frankl.
Ha studiato Danza Aerea in Argentina presso la Escuela de Circo de Rosario. In seguito ha vinto il concorso per ballare con la Orchestra Filarmonica di Montevideo (Primer Bailarín de la Orquesta Filarmónica de Montevideo 2004-2008).
 Attualmente dirige il programma “Volare senza droga”, di prevenzione primaria della tossicodipendenza e il disagio giovanile, che si sviluppa a Montevideo e nel carcere di Prato e di Taranto. Dal 2004 lavora in varie istituzioni con ragazzi disabili nel progetto “When we dance” a Montevideo (Taita) e a Pisa (Università).
Lavora in programmi pedagogici con il Montevideo Ballet Studio (Cenerentola, Quisciotte, Bella Addormentata, Storia del Balletto Classico) e a Firenze con la Compagnia di Teatro Venti  Lucenti (Game Over, Carmen, Crepusculo degli Dei). Ha creato l’Associazione Internazionale Socialsarte che promuove interventi artistici in situazione di rischio sociale. Lavora nel carcere di Taranto e Prato.
Attualmente fa parte della Scuola Dance Lab (Laboratorio Accademico di Danza) di Montecatini. Fa parte della Compagnia Venti Lucenti nel progetto pedagogico “Crepusculo degli Dei” e Pinocchio di Castel Nuovo. Lavora al Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira nel programma “Tango integrazione e multicultura” e nello spettacolo “La Piazza”.
 
 SCENOGRAFIA > 14 posti Enzo Gagliardi
 
Ho svolto attività in qualità di assistente e aiuto scenografo per allestimenti di spettacolini prosa, lirica e musical, firmati da Roberto de Simoni (Dedicato a Maria), Beppe Menegatti (Cavalleria Rusticana, Filumena Marturano), Armando Publiese (Gilda Mignonette), Sergio Castellitto (Manola), Saveri Marconi (Cantando sotto la pioggia, Brachettiin Tecnicolor, Grease, Le notti di Calibria, Sette spose per sette fratelli, Hello Dolly, Dance, A qualcuno piace caldo), Marco Parodi (Bentornata passerella), Carlo Giuffrè (Natale in casa Cupiello), Giacomo Rizzo (Non è Vero ma ci credo), Duccio Camerini (Sogno di una notte di mezza estate), Filippo Crivelli (Caruso la storia di un mito) Patrik Rossi Gastaldi, Cristopher Malcolm (Footloose), Cristian Ginepro (Robin Hood).
Come scenografo sono stato impegnato in diverse performance internazionali, spettacoli teatrali, musical, programmi TV in mondovisione, film per la TV e cinema collaborando con i registi: Giacomo De Simone, Marco Aleotti, Massimo Masini, Gaetano Liguori, Simona Bucci, Pierluigi Grison, Silvio Zanchetta, Fernando Muraca, Elena Sgarlaca, Antonella Lombardo.
Ero studente dell’ultimo anno di scenografia quando sono stato coinvolto per la prima scenografia del Film-serial “Joe e il suo nonno” con E. Bennato, R. Arbore e L. Banfi diretto da Giacomo De Simone andato in oda su RaiUno e successivamente per le riprese del video musicale “Tu chi sei” di E. bennato.
Con Marco Aleotti ho collaborato all’ideazione e realizzazione di elementi scenici al Genfest ’95 evento internazionale andato in onda su RaiUno  in mondovisione dal Palaeur-Roma e alcuni anni dopo come scenografo dell’Evento Internazionale “Mondo del 2000 mondo dell’unità” dal Palazzo del Ghiaccio Marino-RM in mondovisione su Raiuno.
Con Massimo Masi ho lavorato per i musical “Prime Pagine” e “La Coperture del Mondo” del gruppo internazionale Genverde, rappresentati in teatri di tutto il mondo e al Concerto Spettacolo “L’Apostolo delle Genti” prodotto dalla CEI per il duemillesimo della morte di San Paolo in diretta TV.
Per la regia di Simona Bucci sono stato impegnato per il musical “Il canto della terra” del gruppo internazionale Genverde andato in scena in Corea all’apertura dei Giochi Olimpici D’Asia-Asian Game. Per il regista-coreografo Pierluigi Grison ho disegnato le scene per il musical “Aquerò” debuttato nella Basilica di Lourdes in Francia e rappresentato in tanti teatri italiani, e per le performance al “Volontarifest 2006” di Budapest per il 50° dell’invasione sovietica dell’Ungheria.
Con Fernando Muraca ho lavorato al film “Don Giustino Russolino” e al film per il cinema “É tempo di cambiare” con A. Libassi e T. Sperandeo.
Con la regia Coreografica e Danza di Elena Sgarlata  sono stato scenografo dello spettacolo “Metamorphosis” al festival di Taormina. Con la regia di Antonella Lombardo sono stato coinvolto per lo spettacolo “Aida”. Per il museo Archeologico Nazionale di Catania ho svolto un lavoro scientifico e scenografico per la ricostruzione di una domus romana e la sua ristrutturazione nel museo.
Sono Docente della cattedra di Scenotecnica all’Accademia delle belle arti di Catania dopo essere stato docente della stessa materia all’accademia delle Belle Arti di Venezia e di scenografia a Venezia e Carrara. 
 
 
STAGE IN ACTION  > 28 posti  Lucia Ferraro & Fra Pier
 
Lucia Ferraro nasce ad Este nel 1969.
Consegue il diploma di Ragioniere e Perito commerciale ma non soddisfatta si Laurea successivamente in Lettere e Filosofia presso l’Università di Padova con una tesi sulle traduzioni italiane di “Murder in The Cathedral” di Thomas Stern Eliot.
Nutre in effetti il suo percorso accademico di specifici esami di didattica e storia del teatro, apprendimenti preziosi nello svolgimento della sua attività di progettazione e coordinamento di percorsi di formazione e inserimento lavorativo per giovani disoccupati presso Irecoop Veneto; se ne occupa infatti dal 1998 al 2004, anno in cui fonda Qubo creativity & Co., società in nome collettivo in cui tuttora opera attraverso l’offerta di progetti di comunicazione, grafica, consulenza di progettazione, allestimenti fieristici, manifestazioni, concerti,convention.
Si augura ogni giorno di mantenere fede ad un codice etico fondato sulla qualità e la serietà del proprio percorso creativo, e finora, spera in cuor suo di esserci riuscita.
La sperimentazione del linguaggio teatrale continua successivamente ad essere sviluppata in vari contesti, così come il proprio indispensabile percorso formativo. Nel 2002 e 2003 affida la propria formazione teatrale alla Lanterna Magica di Padova; dal 2008 inizia un ulteriore percorso di approfondimento nel centro di espressione culturale di Ossidiana, dove attualmente ancora frequenta la scuola triennale di Teatro corale sotto la direzione di maestri del calibro di Carlo Presotto, Titino Carrara, Gianni Gastaldon, Franca Pretto.
Crede profondamente nelle potenzialità pedagogiche del teatro; studia teatro per imparare a dirMi la verità e per aiutare altri a dirSi la verità. Oggi Lucia Ferraro accatasta i suoi giorni e continua instancabilmente a cercare. 
 
Pierangelo Bordignon nasce a Bassano del Grappa (VI) nel 1974.
Si diploma come ragioniere nel 1993 e per anni lavora all’interno dell’ufficio vendite di un mobilificio del bassanese. Nel 2002 lascia il lavoro e si inserisce all’interno di una fraternità legata alla Provincia Veneta dei Frati Minori di Venezia, operando all’interno della Comunità di accoglienza Cà delle Ore di Breganze (VI) con la quale collabora tuttora.
La passione per il teatro come linguaggio lo porta a voler approfondire i codici teatrali e il loro impiego in ambito educativo. Si iscrive al DAMS di Bologna nel 2005 dove si laurea nel 2008 con una tesi sul legame tra Yoga e Arti Attoriche in India. Attualmente frequenta la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo dal Vivo. Alla formazione teorica aggiunge la frequentazione a diversi stage sul teatro di animazione. Nel 2008 “Il gioco del teatro” con la Compagnia Amici di Luca di Bologna e nello stesso anno “Animazione teatrale o l’arte di coltivare il gioco” con Claudia Pupillo presso l’università di Bologna.
In questi anni tiene laboratori teatrali con gruppi di bambini e ragazzi e partecipa al progetto sociale “Teatro per tutti” della biblioteca di Sandrigo (VI) sotto la regia di Topcieva Pozzato Miroslava.
Nel 2009 segue i corsi della scuola di Teatro Corale presso l’associazione Ossidiana di Vicenza. Nello stesso anno collabora con la cooperativa sociale Adelante di Bassano del Grappa (VI) per un intervento su “Stili di vita alternativi” all’interno delle scuole medie e elementari. Partecipa a stage sulla narrazione con Laura Curino, a due laboratori Clown con Maril Van Den Broek e al laboratorio per l’Enrico V con la Compagnia Pippo del Bono.
A livello teatrale attualmente lavora con la compagnia La Piccionaia - I Carrara di Vicenza nello spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare per la regia di Carlo Presotto e Ketty Grunchi.
 
   ANIMAZIONE DA PALCO > 20 posti Paolo Franceschini
 
Era l'11 ottobre 1977 quando questa bella creatura venne al mondo...Dopo aver animato a modo suo i tempi dall'asilo al liceo e dopo aver tentato di laurearsi al DAMS di Bologna, entra nel mondo dei villaggi turistici nel 1997 restandoci per 6 anni ad 'imparare il mestiere' e facendo il suo giusto cursus honorem! Dal 2003 al 2008 gestisce l'animazione di una piccola agenzia di Viareggio (Michie Mouse) e contemporaneamente collabora con agenzie incentive di Milano con le quali porta i suoi show e le sue improvvisazioni in giro per il mondo (Brasile, Jamaica, S.Domingo, USA, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Sud Africa, Zambia, Thailandia, Messico, Egitto, Tunisia, Martinica, Grecia e tanti altri posti...). Ora è giunto il momento di fare show...e sia! The show must King Kong!!!
 
Generale  
Esperienze lavorative da non dimenticare! : oltre a quelle sopracitate, speaker eventi De Walt Racing al GP di F1 di Monza 2004; spettacoli in impensabili posti nel mondo (battello sul Danubio, sul Nilo e sullo Zambesi - al Pelourinho di Salvador de Bahia - foresta di Chang Mai - deserto del Sinai - Floridita a L'Havana - Mallory Square a Key West - Rambla a Barcellona - parco Ngoro Ngoro in Tanzania - Castle of Good Hope a Cape Town - ecc...); Carnevale di Viareggio 2007 e 2008; responsabile area intrattenimento atleti al Villaggio Olimpico di Sestriere durante le 'XX Olimpiadi Invernali Torino 2006'; presentatore ufficiale serate per Miss Italia 2007 dal palco di Piazza del Popolo di Salsomaggiore Terme (con Pamela Camassa e Raffaello Zanieri);
 
Musica
Suonatore di: chitarra, cavaquinho (mini chitarra brasiliana a 4 corde), armonica a bocca, flauto da naso, tromba (ancora studente...ma è troppo difficile!!!).
 
Film         
CAPITOLO FESTIVAL: vincitore premio critica Festival Cabaret 'La Lisca' di Sarzana (luglio 2008); finalista Bellaria Comics Festival (luglio 2008); finalista all'Adriatica Cabaret di Lanciano (agosto 2008); 1° CLASSIFICATO Festival delle Arti di Bologna (settembre 2008); 3° classificato Festival Nazionale del Cabaret di Torino (ottobre 2008); finalista al festival 'Comunque Anomali' di Torino (novembre 2008); Laboratorio Zelig di Genova (da Gennaio 2009)
 
Eroi
I matti di paese...
 
 GIOCOLERIA > 16 posti   Octavio Caballero  
 
Octavio Caballero Yegros nasce in Paraguay ad Asuncion nel 1972 ed si è laureato in Spettacolo e Teatro alla Scuola d'Arte di Asuncion.
 
Formazione e attività
Diplomato presso la scuola di Teatro e Danza IMA di Asuncion, Paraguay, continua i suoi studi in diversi campi del settore teatrale, soprattutto quello della Danza, Circo e Teatro.
Uno dei fondatori della compagnia teatrale “La Tierra Sin Mal' diretta da Wal Mayans, lavora con la compagnia per un anno presentando spettacoli in vari festival di Sudamerica. Qui incontra Anna Marcato con la qualle collabora per fino da oggi nella creazioni di spettacoli e organizzazioni di eventi come 'Sopravogliamo' rassegna teatrale a Cadoneghe. Dal 1997 lavora con spettacoli di strada prima con il gruppo Giocolieri e fonda l’associazione culturale Il Trombone.
È autore ed interprete prima dello spettacolo Payasos per la Vita, realizzato nel 1997 con il quale gira per la Sardegna, Germania, e tutta Italia. Dopo crea insieme alla sua compagna lo spettacolo 'KE' che partecipa alle migliore rassegne e festival di teatro Europeo e anche il Sudamerica.
Dal 2002 lavora con il suo spettacolo 'KAOS' realizzandolo nelle migliore piazze di Italia, Spagna, Francia e anche in Slovenia. In tutti questi anni ho lavorato e creato diversi laboratori teatrali sia in campo sociale che in campo scolastico.
Nell’ ottobre 1996 viaggia in India dove studia Danza Kathakali e il arte martiale Kalaripyattu per sei messi. Nel 1997 torna in India, per lavorare come parte del gruppo Margi Kathakali School nella tournee 97-98 per tutto la loro stagione, facendo tante rappresentazioni con la danza di apertura dei loro spettacoli; ballando nei tempi più famosi del Kerala. Mentre che durante i messi di primavera e estate lavora in Europa con suoi spettacoli e collaborando con diversi gruppi di teatro e circo. Nel 1999 entra nella Scuola di circo di Cuba per ottenere il diploma di Circo specializzandosi in equilibrismo (funambolismo).
Continuo la mia ricerca come attore, perché soltanto con la disciplina, lo studio e il lavoro arriviamo a conoscere fino in fondo le nostre capacita e nostri limiti.
 
Laboratori e Stage
1998-1999: Corso di teatro svolto presso il Bel Teatro dall’insegnante ed attore Roberto Innocente; Laboratorio teatrale su “Personaggi di Commedia dell'Arte” con Adriano Iurissevich (Recitazione, maschere, tipi, improvvisazione e canovacci); Laboratorio teatrale.
2000-2001 Elena Borgatti Simple company
2001-2002 Stage con Yves Libreton Sul Attore e la creazione attraverso il movimento.
2002-2003 Laboratorio Teatrale con Giovanni Fusetti, Scuola Kiklos Teatro
2005-2006 Leo Bassi
2007-2008 Laboratorio 'La Tragedia di Essere un Clown' condotto da Ted Kejiser; Lezioni di canto tenute da Marina Bartoli. Laboratorio di costruzione della maschera “L’attore e la maschera” tenuto da Andrea Cavara. Laboratorio comico con Rita Pelusio.
 
Festivals
Carnevale Venezia '97,'98, '08; San Giovanni in Persicetto; Artecom Dachaus, Germania;
FA Fiera Artistica Asuncion, Paraguay; Mercantia, Certaldo; Ottocento Festival, Saludecio; Ravenna Buskers; Ferrara Buskers; Napoli Street Festival; StadaFacendo Concordia Sulla Secchia; Forlimpopoli; Caorle La luna nel Pozzo; Fasti Verulani; Vicoli In Festa; Voila; Ostuni Street Festival; Hopla Castelfranco Emilia; Varese Street Festival; Milano Sotto Natale; Aurillac come Off; Altri tanti Festival.
 
 ATTORI > solo per DBLive Fabrizio Giacomazzi
 
Fabrizio Giacomazzi, mimo, clown ma soprattutto attore di qualità, nasce a La Spezia nel 1959. È una artista che aiuta a riflettere con la leggerezza che solo i grandi del teatro sanno fare. Fabrizio Giacomazzi vive e lavora a Genova. Dal 1984 fa spettacoli in tutta Italia, particolarmente per bambini. Protagonista di numerosissimi eventi in tutta Italia, ha collaborato anche con il gruppo Gen Rosso per l'allestimento dello spettacolo 'Streetlight', come direttore della recitazione e consulente alla regia. Autore ed interprete di numerose opere teatrali, realizza progetti didattici per l'infanzia e per i ragazzi, aiutandoli ad entrare in relazione con la propria espressione corporea.
Fabrizio Giacomazzi è uno fra attori-animatori più interessanti del panorama cattolico perché sa portare, attraverso il gesto che può essere più eloquente della parola e la parola, mai abusata ma trattata con grande rispetto, un messaggio di pace, di armonia e di serenità come pochi altri sanno fare.
 
Attività artistica
Principali manifestazioni e spettacoli: Lanciano 1984: Gioco - spettacolo per bambini 'Una città che nasce': 10 serate in Piazza, condotte da G. Scancarello; Torino – Milano 1987: manifestazione Internazionale giovanile 'Genfest'; Sarzana; 1992: Gioco - spettacolo 'Cercando l'America'; Genova 1993: Animazione con i bambini del Centro Storico di Genova; Venezia 1994: (Scuola teatrale G. Poli) 'Antigone ', regia di N. Quette, Compagnia Stabile del teatro all'Avogaria; stagione teatrale 1994/1995 e 1995/1996: 'Turandot', regia B. Morassi; Folgaria 1996: 'Le dodici stelle', film-video per bambini, regia di P. Acler; Venezia 1997 - Teatro Stabile del Veneto: 'Nemmeno il destino' di G. Bettin, regia G. Emiliani; Scorzè 1999 - Stagione Teatrale 1999: 'Partiamo', regia F. Giacomazzi; Genova 2000 - Complesso Internazionele Gen Rosso; musical 'Streetlight': direzione della recitazione e consulente alla regia; Genova 2002: 'Valigie' scritto, diretto ed interpretato; Savona 2003: 'Carteggio' di F. Giacomazzi con lo Studio Associato Attori; Savona 2003: Carnevale di Savona: animazione; Genova 2003: 'L'Uomo di Arimatea', di M. Bagnara; Teatro stabile di Genova; regia di L. Costa; Genova 2003: '.. e quindi uscimmo a rivedere le stelle', letture interpretate della Divina Commedia; produzione Studio Associato Attori, regia F. Giacomazzi; Genova 2003: 'Insieme è possibile!', spettacolo clowns; testo e regia F. Giacomazzi e A. Carretti; produzione di Studio Associato Attori.
 
Attività didattica
Insegnante supplente presso l'Istituto Pia Casa di Misericordia di La Spezia negli anni scolastici 1983/1984 e 1984/1985. La Spezia 1984 - Scuola Elementare 'G. Verdi' - classi prime: drammatizzazione 'Cappuccetto Rosso' di C. Perrault; Sarzana 1986 - Scuola Media 'G. Carducci' - classi terze - Teatro Impavidi: commedia in tre atti 'Una giornata diversa'; Santo Stefano Magra 1992 - Scuola Media ' Schiaffini': rappresentazione pubblica 'Da un documento del 1675 & un invito alla fratellanza'; Scorzè (Ve): Laboratorio teatrale e spettacolo per i bambini dei Centri Estivi negli anni 1998, 1999 e 2000; Scorzè (Ve) - Progetto Creatività: Laboratorio Teatrale per le classi prime, seconde e terze della Scuola Elementare 'G. Marconi', negli anni scolastici 1998/ 1999 e 1999/2000: foto, valutazioni e impressioni; Spinea (Ve) - Progetto Lettura e Animazione Teatrale presso la Scuola media 'G. Ungaretti', negli anni scolastici 1998/1999 e 1999/2000: valutazione; Docente presso 'l'Università Popolare' di Spinea nell'anno scolastico 1998/1999; Mirano (Ve) - Progetto Creatività: laboratorio teatrale presso la Scuola media 'L. da Vinci', nell'anno scolastico. 1999/2000: foto e impressioni; Frascati (Rm) - Docenza presso il seminario di formazione per Presentatori, intrattenitori e animatori di gruppi c/o Hope Music School - Iniziativa del SNPG della C.E.I.; Dolo (Ve) - Progetto Rinascita: laboratorio di dinamica corporea presso il Centro di Salute Mentale dell'Ospedale civile di Dolo: foto, valutazione e impressioni.
 
    
 
 
Versione app: 3.25.0 (f932362)