Auguri dal Brasile!

Don Roberto Cappelletti invia a tutta l'Ispettoria gli auguri di Natale dalla Missione in Brasile nella quale è impegnato e ci informa riguardo il suo prossimo trasferimento!

Auguri dal Brasile!

da MGS News

 

Carissimi confratelli, carissimi giovani e ragazzi dell´Ispettoria INE, dopo un po´di tempo mi rifaccio vivo dal Brasile. Sta terminando il mio secondo anno quaggiù e, devo dire, che il tempo è corso veloce come un treno. Ma al di lá della velocitá del tempo, ancora una volta ho potuto assaporare in questi due anni la bontá del Signore, che sempre mi é stato vicino nella mia missione e vicino ai miei piccoli amici.

 

 

Dopo due anni nel sud del Brasile, dalla fine del prossimo gennaio saró destinato ad una missione nuova, nel cuore dell´Amazzonia brasiliana, per vivere e lavorare con i bambini, gli adolescenti, i giovani e le famiglie di lá, soprattutto di origine indigena. Saró chiamato a lavorare nell´Alto Rio Negro, nelle missioni indigene che circondano São Gabriel da Cachoeira. É una nuova sfida che il Buon Dio mi chiama ad affrontare con fede, sorriso e tanta gioia.

 

 

Andró a donare le mie energie e le mie forze e capacitá, ma soprattutto ad evangelizzare, tante tribú, che pur conoscendo in parte Gesú, non sono state ancora preparate e non hanno ricevuto il battesimo e gli altri sacramenti. Dove andró ci sono delle piccole scuole gestite da noi salesiani, per i bambini e ragazzini dai 4 ai 12 anni di etá delle tribú indigene piú lontane e marginalizzate. Sicuramente potró vivere ancora piú intensamente il carisma di Don Bosco, che ci chiama a lavorare con i bambini e i giovani, soprattutto i piú poveri e abbandonati.

 

 

Appena arriveró lí cominceró a tenervi informati circa la nuova realtá che mi aspetta. Vi chiedo molte preghiere che ricambieró con piacere!

 

 

Giungano a tutti voi i miei piú sinceri auguri di Buon Natale e di un ottimo 2015. Qui, con 40 gradi all´ombra, spesso é difficile sentire in pienezza il clima di Natale. Ma ció che me lo fa sempre ricordare é il volto dei miei piccoli.

 

 

Un grande abbraccio dal Brasile a tutti voi!!!

P. Roberto Cappelletti

 

 

 

 

 

 

Roberto Cappelletti

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)