Avvento nel segno della vita

È stato Benedetto XVI - infatti - a volere che quest'anno quelli che per il rito romano sono i primi vespri della prima domenica d'Avvento fossero un momento di preghiera particolare in cui mettere al centro il dono della vita. Scaricare il libretto della celebrazione...

Avvento nel segno della vita

da Iniziative in tour

del 25 novembre 2010

In tutto il mondo sabato la veglia voluta dal Papa aprirà il tempo di preparazione al Natale. Ogni vita che nasce è un valore in ogni angolo del mondo.

Ed è a partire da questa idea che sabato in molte diocesi del mondo si pregherà in comunione con il Papa all'inizio dell'Avvento. È stato Benedetto XVI - infatti - a volere che quest'anno quelli che per il rito romano sono i primi vespri della prima domenica d'Avvento fossero un momento di preghiera particolare in cui mettere al centro il dono della vita. Sarà anche un'occasione per ricordare come il tema della vita nascente minacciata attraversi il mappamondo di oggi. E proprio a testimoniarlo, in queste ore, stanno giungendo molte notizie di adesioni all'iniziativa anche dal Sud del mondo.

 

Clicca qui per scaricare dal sito della Santa Sede il libretto della celebrazione che sarà presieduta dal Papa e che vedrà i partecipanti meditare intorno ad alcuni brani dell'enciclica di Giovanni Paolo II Evangelium Vitae.

 

Versione app: 3.25.0 (f932362)