Dobbiamo narrare ai giovani la storia degli inizi della Congregazione, della quale i giovani furono ‘confondatori'. La maggioranza furono compagni di Domenico Savio e membri della Compagnia dell'Immacolata; e dodici furono fedeli a Don Bosco fino alla morte (don Pascual Chavez).
del 07 giugno 2009
È una certezza: la Congregazione salesiana è stata fondata e si è dilatata coinvolgendo giovani, che si lasciarono convincere dalla passione apostolica di Don Bosco e dal suo sogno di vita. Dobbiamo narrare ai giovani la storia degli inizi della Congregazione, della quale i giovani furono ‘confondatori’. La maggioranza furono compagni di Domenico Savio e membri della Compagnia dell’Immacolata; e dodici furono fedeli a Don Bosco fino alla morte (don Pascual Chavez).
 
 
CAMPO SUI LUOGHI DI SAN DOMENICO SAVIO
 
 
Finalità: offrire ai 'Leader' che hanno camminato nell’anno e ad altri ragazzi/e di terza media una esperienza significativa di approfondimento della figura di San Domenico Savio a confronto con la propria vita.
 
Quando: dal 2 al 5 luglio.
 
Partenza con il pullman da Pordenone alle ore 9.00, alle 9.30 a Conegliano, alle 10.30 a Mestre. Ritorno: alle 18.30 a Mestre, 19.15 a Conegliano, alle 20.00 Pordenone.
 
Dove: Torino e dintorni sui luoghi di San Domenico Savio.
 
Per chi: è un’esperienza per i ragazzi/e di 3a media di tutto il Triveneto che si orientano l’anno venturo a partecipare al Giovani Orizzonti (I e II superiore).
 
Come? Ci muoveremo in pullman facendo base al Colle don Bosco, vicino a Castelnuovo don Bosco (TO).
 
Cosa portare via? Abbigliamento estivo, pranzo al sacco per il primo giorno.
 
Quota di iscrizione: 100€.
 
Iscrizioni: entro il 20 giugno dal tuo incaricato fino ad esaurimento posti.
 
Info:
 
d. Marco Brollo
cell 329•8183164
sr. Giovanna Sgorlon
cell 333•6644162
d. Michele Canella
cell 329•7932703
 
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)