Nel percorso della Misericordia, all'interno di un vano, ci saranno dei volontari del Carcere minorile...
Come vi abbiamo più volte annunciato, quest'anno nel foyer superiore verrà allestito il Percorso della Misericordia.
All'interno del vano della Pazienza, cioè il 1°, ospiteremo delle persone che fanno volontariato all'interno del Carcere minorile di Treviso, accompagnate da don Marco Di Benedetto.
Vi presentiamo l'associazione di volontariato "LA PRIMA PIETRA" e vi invitiamo a visitare il Percorso della Misericordia!!!
LA PRIMA PIETRA
Chi siamo? La nostra associazione di volontariato è nata nel 2010 dal desiderio di un gruppo di persone di dedicarsi alle tematiche del mondo carcerario minorile. Dove? Presso l’Istituto Penale per Minorenni di Treviso (IPM) e in tutto il territorio della Provincia. Cosa? L’associazione propone diverse attività: INTERNE ALL’ISTITUTO: Animazione della S. Messa Incontri e relazioni con i minori detenuti Attività ludico/sportive e conviviali (giochi, pizze, grigliate…) Attività strutturate (laboratorio artistico, giornalino) NEL TERRITORIO: Sensibilizzazione attraverso testimonianze (studenti, gruppi parrocchiali, gruppi scout) Eventi pubblici (manifestazioni, fiere) Perché? Crediamo nelle capacità e nell’energia delle persone nel costruire grandi cambiamenti: nel nostro servizio con giovani indagati, imputati o condannati per reati e detenuti cerchiamo di promuovere il rispetto dei diritti della persona umana e l'acquisizione di ruoli costruttivi e attivi, favorendo processi di inclusione sociale nella comunità. La sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche del mondo carcerario, inoltre, ci permette di promuovere conoscenze e offrire opportunità.
Se ti abbiamo incuriosito contattaci!
Tel. 333/6854817
Mail: lpp.notizie@gmail.com
Se vuoi sostenere i nostri progetti:
c/c BancoPosta intestato ad “Associazione di volontariato La Prima Pietra”
IBAN: IT10 E076 0112 0000 0102 0661 862
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)