Chi canta prega due volte

Il coro della Festa dei Giovani. Attraverso il nostro canto vorremmo creare un clima di preghiera intenso e coinvolgente per tutti i giovani che si ritroveranno alla Festa dei Giovani...

Chi canta prega due volte

da Feste dei Giovani

del 17 febbraio 2010

Come ogni anno viene proposto ad un gruppo corale di animare la celebrazione liturgica della Festa dei Giovani. Quest’anno tocca a noi, la forania di Palmanova. Ma prima di tutto com’è composta la nostra forania?

Il nostro è un territorio formato da cinque zone pastorali che lavorano insieme in un clima di serenità e profonda collaborazione per la crescita e la formazione cristiana, in particolare dei giovani, creando così un senso di appartenenza ad una stessa famiglia, unita dalla fede in Gesù.

Bagnaria Arsa, Gonars, Palmanova, Pavia di Udine e Santa Maria la Longa sono le comunità che dedicano il loro tempo per raggiungere questo obiettivo e che quest’anno hanno accettato un’ulteriore sfida: unire i cori dei vari oratori per animare i canti dell’Eucarestia il 28 febbraio al Palazzetto di Jesolo. Un pianoforte, un flauto traverso, un basso, quattro chitarre e una batteria che si uniscono e si intrecciano con quasi cento voci di giovani friulani.

Già da alcune settimane ci troviamo per provare i canti sotto la direzione di Cristina, la maestra del coro di Gonars che è stata incaricata di creare un’unica voce corale che attinge a tanti stili diversi.

 

I canti che abbiamo scelto per accompagnare il momento centrale della festa sono:

·         Vogliamo vedere Gesù

·         Fammi conoscere la Tua volontà

·         Ogni lode e onore

·         Benedetto Tu Signore

·         È Santo

·         Agnello di Dio

·         E sei rimasto qui

·         La mia anima canta

 

Concluderemo con il canto iniziale che riprende lo slogan di quest’anno, Vogliamo vedere Te Gesù (Gv 12,20-28).

Attraverso il nostro canto vorremmo creare un clima di preghiera intenso e coinvolgente soprattutto per i giovani, provenienti da tutto il Triveneto, che si ritroveranno alla Festa dei Giovani ad accogliere come un’unica famiglia Gesù Eucarestia.

 

(DUE FOTO DELLE NOSTRE PROVE)

 

 

 

Giada Conchione, Chiara Niemiz

Versione app: 3.25.3 (26fb019)