Chi sei? La vita ti chiede di essere te stesso

I giovani dell'oratorio di Verona "Santa Croce" hanno realizzato un video sulla canzone dei The Sun...

Chi sei? La vita ti chiede di essere te stesso

 

I ragazzi di prima superiore dell'oratorio “Santa Croce” di Verona hanno realizzato un video musicale sulla canzone “San Salvador” del gruppo musicale The Sun in memoria di tutte le vittime a causa della fede.

Scrive don Francesco Da Re, che ha seguito ragazzi ed animatori nella realizzazione di questo progetto: “L'idea di fare questo video è nata nei giorni immediatamente successivi all'attentato di Parigi, mentre tutto il mondo era concentrato su quello che succedeva a Parigi, tutti i capi di stato, tutte le tv e i media del mondo sostenevano (giustamente) la Francia abbiamo fatto notare ai ragazzi come contemporaneamente in altri posti del mondo si veniva uccisi, venivano uccise migliaia di persone, solo con la colpa di essere cristiani o perché sostenevi un cristiano. Ma questo è passato in secondo piano, non se ne parla, è lontano da noi. Abbiamo fatto riflettere i ragazzi, qualcuno nemmeno lo sapeva, e abbiamo condiviso con loro che l'unica cosa che noi potevamo fare era sensibilizzare e far conoscere quello che succede nel mondo esponendoci in prima persona. Con gli animatori abbiamo scritto uno storyboard e la canzone che più ci sembrava adatta era proprio “San Salvador” dei The Sun che ci invitava a pensare "Chi sei?", "la vita ti chiede di essere te stesso" e come solo Gesù vince la morte e salva la Vita.”

Il video è stato presentato come buonanotte dopo il talent show “Dai che ci credo!” realizzato dall'oratorio per la festa di Don Bosco. Al termine della proiezione i presenti sono tornati a casa con l’atteggiamento silenzioso di chi ha qualcosa su cui riflettere.  

“Speriamo che questo "contagio di bene" possa aiutare a cambiare un pezzetto di questo nostro mondo.”, conclude don Francesco.

 

 

Oratorio Verona Santa Croce

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)