Anche quest'anno il Movimento Giovanile Salesiano invita l'8 Marzo tutti i giovani del Triveneto alla “Festa dei Giovani”, attesissimo appuntamento tutto con loro e per loro. Il Palazzo del Turismo di Jesolo accoglierà più di 5.000 giovani dai 15 ai 30 anni (ed oltre) per una giornata in cui accendere la propria vita.
del 03 marzo 2009
Movimento Giovanile Salesiano Triveneto
Salesiani Don Bosco e Figlie di Maria Ausiliatrice
23 Febbraio 2009
 
 
 
 
 
 
FESTA DEI GIOVANI8 Marzo 2009, Jesolo -VE-
 “Splendete come Astri nel Mondo”
«Il mio sogno è vedere i giovani che incontrano
Cristo e trovano in Lui il senso e la gioia della vita»
Don Pascual Chávez 
 
COMUNICATO  STAMPA
 
 Anche quest’anno il Movimento Giovanile Salesiano invita l’8 Marzo tutti i giovani del Triveneto alla “Festa dei Giovani”, attesissimo appuntamento tutto con loro e per loro. Il Palazzo del Turismo di Jesolo accoglierà più di 5.000 giovani dai 15 ai 30 anni (ed oltre) per una giornata in cui accendere la propria vita.
 
Questa edizione si preannuncia ancora più speciale per l’eccezionale presenza di don Pascual Chávez Villanueva, IX° successore di don Bosco e quindi padre e centro di unità di tutta la Famiglia Salesiana.
 
Splendete come Astri nel Mondo, la citazione paolina che sta accompagnando i giovani del Triveneto Salesiano in quest’anno formativo, sarà il leitmotiv della Festa.
 
Un grande evento di Giovani per i Giovani: loro saranno infatti l’anima della Festa. Circa 160 gli artisti in erba che hanno aderito ai ben 8 diversi workshop, laboratori creativi in cui dare vita all’artista che ognuno si porta dentro. Danza Jazz, Scenografia, MusicAzione, Stage in Action, Recitazione, Febbre da Palco, Drumline, Canto Moderno, Presentatori; ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i talenti. Già dal venerdì precedente questi giovani lavoreranno all’allestimento di un grande spettacolo sotto la guida di veri professionisti dell’arte tra i quali Fabrizio Giacomazzi, Andrea Carretti, Enzo Gagliardi e Cristiana Berlincioni. Attraverso lo spettacolo del mattino si avrà la possibilità di immergersi nel tema dell’anno che in questa edizione riporterà i partecipanti negli anni della contestazione giovanile, districandosi tra adulti che comprendono e quelli che fanno invece orecchie da mercante. Tutto questo per poi ritrovare la voglia e la capacità di essere davvero protagonisti della propria vita, di avere il desiderio di rimboccarsi le maniche per essere veri testimoni capaci di splendere come astri nel mondo.
 
Al pomeriggio, le «AGORÀ dei Giovani»: tante piazze diverse per vivere l’incontro, per conoscere esperienze giovanili significative, per vedere il mondo da un’altra prospettiva. Tante opportunità per esprimere le proprie capacità, incontrare e confrontarsi con altre persone ed iniziative, per entrare a contatto con realtà salesiane e di altri carismi inserite nel campo dell’evangelizzazione e della solidarietà. Una vivace fiera della gioventù con artisti di strada, sfizi e golosità, ballo, musica, associazioni, mondialità, mercatini…
 
Inoltre la possibilità di fare esperienza di preghiera e di perdono presso la «Fontana della Riconciliazione» e la «Fontana dell’Adorazione» e luoghi dedicati a al confronto con grandi tematiche, come la «Fontana dei diritti» e la «Fontana della Vita».
 
 
In DIRETTA TV canale 819 di SKY
 
VIA SATELLITE dall'emittente Telepace
domenica 8 marzo ore 10:00
Produzione: Missioni Don Bosco – Media Center
 
 Luogo del Workshop
1 Marzo e 6 Marzo
Istituto Salesiano San Marco
Via dei Salesiani, 15
30174  Mestre (VE)
 
7 Marzo a Jesolo
Palazzo del Turismo
 
Luogo della Festa dei Giovani
 
8 Marzo 2009
Palazzo del Turismo
Piazza Brescia, 11
30017  Lido di Jesolo (VE)
 
 
 
INFO
 
Via dei Salesiani, 15 - 30174 Mestre (VE)
tel. 041 5498323 / 310 / 302  fax. 041 5498339
cell. 349.4952362 - 349.8706728 - 347.8342020
 
Mauro Forner
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)