Ecco gli auguri di Buona Pasqua dal nostro amico Abba Filippo...
Carissimi amici, come state?
Un saluto da Pugnido e un augurio di Buona Pasqua a tutti.
E’ proprio una settimana di passione, abbiamo appreso dalla tv degli attentati di Brussels e siamo schioccati per quello che è successo.
Le croci sono tante, anche qui continuiamo a pregare per le persone uccise negli scontri dello scorso mese tra nuer e anyuak, anche se ora la situazione è molto tranquilla.
C’è un personaggio in questa settimana, originario dell’Africa, Simone di Cirene, città della Libia, che aiuta Gesù a portare la Croce.
Che bello questo gesto, nonostante che tornasse stanco dalla campagna, nonostante i suoi programmi e le sue intenzioni, si ferma e aiuta Gesù a portare la Croce.
Già a Natale l’Africa accoglie Gesù profugo, che fugge in Egitto perché Erode vuole ucciderlo, ora un uomo dell’Africa arriva fino a Gerusalemme per aiutare Gesù a portare la Croce.
In ogni parte del mondo quando incontri qualcuno in difficoltà senti dentro di te questa domanda “Vuoi essere il mio Cireneo?”, cioè vuoi aiutarmi a portare la Croce? Gesù porta la nostra Croce e noi portiamo quella degli altri.
Ancora un augurio di buona Pasqua a tutti
Con affetto
Abba Filippo
Don Filippo Perin
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)