Terminati i Corsi Animatori, il nostro augurio è quello di essere animatori sempre, in ogni luogo in cui si è...
del 19 giugno 2017
Terminati i Corsi Animatori, il nostro augurio è quello di essere animatori sempre, in ogni luogo in cui si è...
1.400 giovani partecipanti
50 volontari
80 assistenti
3 mesi di preparazione
296 ore di lavoro
Alcuni numeri che ci possono far capire quanto intensa sia l'esperienza dei Corsi Animatori, conclusasi ieri pomeriggio con la celebrazione del Corpus Domini assieme ai ragazzi del 1° livello.
In questi giorni abbiamo incontrato tanti giovani, appartenenti a realtà salesiane e non, che si sono lasciati provocare e mettere in discussione dalle proposte che abbiamo fatto loro.
La preghiera quotidiana, la formazione, i momenti di condivisione, le serate di gioco, le ricreazioni passate tra danze e tornei, i pasti semplici e allegri, le celebrazioni penitenziali e l'Eucarestia... tutto questo sono stati i Corsi Animatori 2017! Ma sono stati anche molto di più: incontri personali, confessioni, chiacchierate informali, parole all'orecchio.
Tutti si sono messi in gioco, ognuno secondo quanto ha deciso nel suo cuore e secondo le sue possibilità.
Organizzare i Corsi Animatori richiede sempre un grande impegno, ma la fatica viene ampiamente ripagata dalla gioia e dalla partecipazione dei ragazzi.
Incontrare giovani e assistenti provenienti da realtà ecclesiali diverse è per noi una grande ricchezza, che ci permette di allargare i nostri orizzonti.
Per questo e per tutta la Grazia ricevuta in questi 10 giorni non possiamo che dire GRAZIE al Signore innanzitutto, e poi a tutte quelle persone che nel silenzio si sono spese per la realizzazione di questi Corsi Animatori.
Essere animatori è una chiamata a cui desideriamo dire il nostro "sì" ogni giorno, non solo in questa estate ricca di impegni e di attività in cui ci mettiamo a servizio dei più piccoli.
Il nostro augurio più bello è di ESSERE ANIMATORI SEMPRE, IN OGNI LUOGO IN CUI CI TROVIAMO, per donare noi stessi ed essere felici ora e nell'eternità come desiderava don Bosco!
Redazione
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)