L'esperienza fatta l'estate scorsa a Madrid con il coro internazionale dell'MGS composto da 200 giovani di tutto il mondo, ci ha dato l'idea di realizzare anche a Jesolo per la FdG un coro interregionale che esprima la vivacità delle voci giovani delle nostre realtà pastorali. Inviteremo anche i nostri amici dell'Austria e della Slovenia che con noi hanno fatto parte del coro di Madrid.
del 08 gennaio 2012
 
 Altra novità della FDG 2012 riguarderà il CORO DELLA MESSA. Quest’anno, infatti, non ci sarà un coro stabilito in precedenza, ma il coro della messa sarà composto da voi e si chiamerà DBCoro, il coro di Don Bosco!
L’esperienza fatta l’estate scorsa a Madrid con il coro internazionale dell’MGS, composto da 200  giovani di  tutto il mondo, ci ha dato l’idea di realizzare anche alla Festa dei Giovani di Jesolo un coro interregionale che esprima la vivacità delle voci giovani delle nostre realtà pastorali. Inviteremo anche i nostri amici dell’Austria e della Slovenia che con noi hanno fatto parte del coro di Madrid.
Vuoi farne parte? Iscriviti nel link sotto indicato per partecipare o chiedi alle realtà che conosci di far parte di questo nuovissimo coro. Chi ne può far parte? Dove, come, quando?
Ecco il regolamento per partecipare al DBCORO
1.      Possono partecipare singole persone o cori già composti delle vostre parrocchie e/o oratori, basta iscriversi nominalmente SU QUESTO LINK (si tratta del link degli staff e il DBCORO è lo staff numero 23). ISCRIZIONE AL CORO ENTRO DOMENICA 5 FEBBRAIO.
2.      Si può fare l’esperienza del coro e allo stesso tempo far parte di una staff, basta che le due cose non siano incompatibili. 
3.      Nel caso di cori già costituiti, nel campo note indicare chi è il proprio direttore di coro ovvero il referente a cui mandare info per tutti.
4.      Agli iscritti verranno  inviate per tempo le canzoni in mp3 con relativi spartiti in modo da poterle imparare (molte sono già conosciute).
5.      Il DBCORO sarà accompagnato dall’orchestra del maestro Matteo Del Negro che manterrà i collegamenti con i cori/persone che si sono iscritti
6.      Una prima prova di tutti i coristi sarà fatta a Mestre Ist. San Marco domenica 26 febbraio dalle 14.30 alle 18.00. Una seconda prova sarà a Jesolo il giorno prima della festa, sabato 3 marzo alle ore 18.00 circa  (orario da confermare)
7.      On line verranno date di volta in volta le opportune informazioni
8.      Chi desidera far parte di questo coro non può iscriversi ad altri workshop. 
Grazie per la vostra collaborazione. Sarà un’occasione straordinaria per vivere da vicino e da protagonisti un evento così bello e importante per tutti i giovani del Triveneto. 
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)