Domenica 14 aprile 2013 ci sarà l'annuale appuntamento della “Festa del Cooperatore”, che quest'anno si svolgerà presso l'Istituto Salesiano “San Marco” di Mestre.
Secondo lo stile con cui l’abbiamo vissuta lo scorso anno, desideriamo che la Festa del Cooperatore sia un modo per incontrarci e conoscerci sempre di più, per recuperare l’entusiasmo di essere Salesiani Cooperatori e Cooperatrici, per aprirci ai numerosi giovani e meno giovani che condividono, talvolta da parecchi anni, la simpatia e l’amore per Don Bosco e che desiderano confrontarsi in maniera più profonda sul proprio ruolo nella Famiglia Salesiana.
Quest’anno, durante il mattino, avremo la fortuna di avere come ospite don Guido Errico, Delegato dell’Associazione Salesiani Cooperatori per la Regione Italia – Medio Oriente – Malta, che ci guiderà nella riflessione sul nostro ruolo di Salesiani Cooperatori e Cooperatrici alla luce del Progetto di Vita Apostolica rinnovato.
Nel pomeriggio sarà l’occasione di essere tutti protagonisti con gli stand preparati dai vari centri locali che, come l’anno scorso, ci permetteranno di conoscere le attività svolte dai Salesiani Cooperatori delle nostre terre. Cominciate a preparare qualcosa di bello!
Sarà anche l’occasione di confrontarci con alcune esperienze particolari vissute da alcuni di noi, che ci offriranno la loro testimonianza.
Vi aspettiamo con gioia molto numerosi!
Alessandro Cristofoli
Coordinatore Provinciale
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9.00 Arrivi ed accoglienza
9.30 Preghiera
9.45 Saluti e presentazione della giornata
10.00 Intervento di don Guido Errico
Dialogo con il relatore.
11.15 Pausa
11.30 Celebrazione Eucaristica
12.35 Pranzo
14.00 Esperienze di vita per aprire nuove vie
Stand - Espressioni di vita dai centri
16.30 Saluti e partenze
ISCRIZIONI
Quote di iscrizione: Adulti ........12,00 €
Ragazzi (fino ai 14 anni)..............5,00 €
Le iscrizioni vanno raccolte dai Coordinatori di Centro, i quali si premureranno di segnalarle all’Amministratore Provinciale Giacomo Nicolai: e-mail: giacomonicolai@gmail.com
INFORMAZIONI
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al Coordinatore Provinciale Alessandro Cristofoli: e-mail: tofful@hotmail.com
Alessandro Cristofoli
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)