Confidate ogni cosa su Gesù Eucaristico e Maria Ausiliatrice, e vedrete cosa sono i miracoli.
23 agosto 1885. Don Bosco è in visita alle suore di Nizza. E’ anziano, malato, stanco, senza voce.
«Voglio dirvi solo che la Madonna vi vuole molto, molto bene. E, sapete, essa si trova qui in mezzo a voi!» Allora Don Bonetti, vedendolo commosso, lo interruppe, e prese a dire, unicamente per distrarlo: «Sì, così, così! Don Bosco vuol dire che la Madonna è vostra madre e che essa vi guarda e protegge».
«No, no, ripigliò il Santo, voglio dire che la Madonna è proprio qui, in questa casa e che è contenta di voi e che, se continuate con lo spirito di ora, che è quello desiderato dalla Madonna...» Il buon Padre s´inteneriva più di prima e Don Bonetti a prendere un´altra volta la parola: «Sì, così, così! Don Bosco vuol dirvi che, se sarete sempre buone, la Madonna sarà contenta di voi».
«Ma no, ma no, si sforzava di spiegare Don Bosco, cercando di dominare la propria commozione. Voglio dire che la Madonna è veramente qui, qui in mezzo di voi! La Madonna passeggia in questa casa e la copre con il suo manto» (Memorie Biografiche XVII, 557).
Anche oggi Maria passeggia nelle nostre case salesiane. Sei sotto il suo manto, credici! Buona festa della Madonna di don Bosco!
Maria, potente aiuto per don Bosco e per i nostri santi,
in questa tua festa ti affidiamo la nostra vita, la pace nel mondo,
la grazia che portiamo nel cuore.
Aiutaci ad essere come don Bosco: a toccare con mano che siamo davvero
sotto il tuo manto e ad affidarci a te da veri figli.
Tienici, Maria, sotto il tuo manto. Amen.
+ Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi.
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)