Free Hugs alla Festa dei Giovani !

L'iniziativa, 'Free Hugs Campain' è stata lanciata nel 2004 ma il vero e proprio boom è arrivato nel 2006 grazie a un video che su Youtube è stato visto da più di 5 milioni di persone (ora da oltre 60.000!). La campagna è un esempio di quanto possa fare un semplice atto di gentilezza...

Free Hugs alla Festa dei Giovani !

da Feste dei Giovani

del 09 febbraio 2011

La Free hugs campaign dona abbracci gratuiti. Contro una società che ci allontana sempre di più l’uno dall’altro arriva questo movimento a ricordarci quanto sia bello donare e ricevere abbracci e quanto ci emozioniamo nel farlo.

 

Abbracci gratis

Navigando per la rete puoi scorpire la free hugs campaign (campagna abbracci gratis). I free hugs esistono almeno dal 2004, ma trovano riscontro internazionale nel giugno del 2006, quando Juan Mann da vita a questo movimento per migliorare la sua vita e quella degli altri con degli abbracci disinteressati. Il video pubblicato su youtube ha un grande successo, e la canzone All the same dei Sick Puppies contribuisce come sottofondo. Nel giro di pochi mesi il video arriva a contare oltre 6 milioni di visualizzazioni. Juan Mann ha decretato il primo sabato di Luglio come data nella quale celebrare la giornata internazionale degli abbracci grautiti. La pagina di wikipedia degli abbracci gratis spiega nei dettagli la storia del movimento.

Il movimento è dilagato e su youtube sono comparsi video girati in città di tutto il mondo. Il primo video che ho visto è Italiano ed è stato girato a Biella. Devo fare i complimenti ai ragazzi protagonisti del video che sono stati davvero bravi! Il video è un vero e proprio omaggio all’emozione e all’unione con gli altri. Mi ha fatto venire i brividi, sorridere, ridere e mi ha intriso di gioia e speranza! 

 

  

Versione app: 3.25.0 (f932362)