Tazzine di caffè e materiali 'alternativi' per la creazione di opere non convenzionali. Quando l'arte privilegia la creatività nasce sempre qualcosa di incredibilmente originale. Lei è Hong Yi, in arte Red.
del 07 marzo 2012(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
 
Quando l’arte privilegia la creatività nasce sempre qualcosa di incredibilmente originale. Lei è Hong Yi, in arte Red.
Nata in Malaysia, cresciuta in Australia, vive attualmente a Shanghai. É un’artista, ma a differenza di molti altri artisti il suo pennello è una tazzina di caffè, o del sale, o delle camicie, o delle pietre.
Nell’opera mostrata in queste foto si serve di una tazzina di caffè; tanti anelli singoli, molti dei quali appositamente non completi e anzi imperfetti, danno vita ad un nuovo volto. Il soggetto non è altro che la sua interpretazione del personaggio della canzone che fa da sottofondo al video: Secret, del cantante Jay Chou.
Non è certo la prima volta che Hong Yi usa materiali ‘alternativi’ per la creazione delle sue opere: aveva già fatto parlare di sè qualche tempo fa sul web con un video in cui realizzava un volto su tela servendosi di una palla da basket.  
 
Domenico Matarrese
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)