Comunichiamo oggi in maniera ufficiale due belle e importanti news che riguardano l'ospite della Festa dei Giovani 2015 e il presepe di sabbia di Jesolo!
Eh già… Perché ci sono due belle news che ci riguardano da vicino e che c’entrano con la città litorale del Veneto!
La prima notizia riguarda la Festa dei Giovani, che sarà il 1 marzo 2015 e in occasione del Bicentenario della nascita di don Bosco avrà un ospite speciale… Chi c’era al meeting Animatori di Lignano lo ha scoperto in anteprima, ma ora possiamo annunciarlo a tutti in modo ufficiale!
L’ospite della Festa dei Giovani 2015 sarà don Angel Fernandez Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani e X successore di don Bosco!
Ma non finisce qui... La seconda notizia riguarda infatti un evento che coinvolge la città di Jesolo nei mesi di Dicembre e Gennaio e che ormai da molti anni è diventato meta di molti visitatori: il presepe di sabbia, allestito in piazza Marconi… Ebbene, ci era stato comunicato in anteprima, ma ora è ufficiale: quest’anno, in occasione del Bicentenario, il presepe sarà dedicato a S. Giovanni Bosco!
I migliori artisti internazionali che lavorano con la sabbia si raduneranno quindi a Jesolo per creare le sculture sulla vita, sui sogni e sulle opere del santo fondatore dell’ordine dei Salesiani!
Più avanti vi daremo altre informazioni su entrambi gli eventi, ma per il momento… Prepariamoci a vivere un inverno molto intenso sulle orme di don Bosco, prima nell’arte e poi nella gioia dell’incontro con il rettor maggiore alla Festa dei Giovani!
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)