Abbiamo raccolto una cifra considerevole, molto importante per portare avanti le nostre attivit√° con i pi√∫ piccoli e poveri in Brasile...
del 29 marzo 2017
Abbiamo raccolto una cifra considerevole, molto importante per portare avanti le nostre attivitá con i piú piccoli e poveri in Brasile...
“Carissimi e carissime Giovani, ragazzi e ragazze del Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto, sono padre Roberto Cappelletti, missionario salesiano in Amazzonia, nel profondo ovest del Brasile, al confine con la Colombia. La missione dove opero si chiama Iauaretê, un luogo molto povero e dimenticato da istituzioni e lontano da tutto. Qui vivo assieme a 16 etnie indigene differenti”.
Inizia così la lettera di ringraziamento che don Roberto ci ha inviato alcuni giorni fa, dopo aver ricevuto le offerte raccolte alla Festa dei Giovani presso lo Stand di Animazione Missionaria - e soprattutto durante l’offertorio della Santa Messa - per la sua missione, in modo particolare per i ragazzi che ospita nel suo centro e che abbiamo voluto adottare a distanza.
“Volevo ringraziarvi – prosegue don Roberto - perché i miei amici don mi hanno comunicato di aver raccolto, grazie a tutti voi, una cifra considerevole (2.665 Euro), che per noi é molto importante, per portare avanti le nostre attivitá con i piú piccoli e poveri, per continuare a costruire la casa di accoglienza per bambini abbandonati o bisognosi di rifugio (e sono molti).”
Con i soldi raccolti, infatti, abbiamo potuto adottare a distanza (grazie a voi ragazzi e ragazze della FdG) sia Denilson Rodrigues che Maria Isabel, che vi avevamo presentato nelle schede delle iniziative di solidarietà proposte per i grandi eventi di Jesolo. Oltre a loro molti altri ragazzi della missione salesiana di Iauaretê potranno godere di attrezzature e spazi di gioco che permettano loro di crescere con maggior dignità e felicità.
La lettera di don Roberto termina con un ringraziamento particolare: “Grazie a nome di tutti questi piccoli, Dio benedica la vostra vita e i vostri sogni. E che il principale sogno della vostra vita sia sempre quello di avere Gesú come migliore amico e come guida per le vostre scelte future. Anyú (grazie nella lingua locale), obrigado (in portoghese)! Con tanta riconoscenza e affetto. Padre Roberto Cappelletti.”
Ecco dunque il grande bene che abbiamo potuto fare grazie alla vostra solidarietà e generosità. Voi giovani del Triveneto dimostrate di avere un cuore grande e generoso, capace di prendersi cura dei più piccoli e bisognosi.
Redazione
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)