Con questa consapevolezza noi postulanti abbiamo dato inizio al cammino di adesione alla chiamata del Signore per approfondire il senso della gioia e dell' impegno...
del 12 ottobre 2010
          
           Il Rettor Maggiore dopo la strenna del 2009/2010: “Signore vogliamo vedere Gesù”, ci invita quest’ anno a fare un’esperienza più profonda di incontro con il Signore, a fissare il nostro sguardo su di Lui, a sentirci interpellati dalla domanda di Gesù :” Che cercate?” e convocati dall’ invito :” Venite e vedrete” che spinge alla sequela e a dimorare presso di Lui.
           Con questa consapevolezza, giovedì 7 Ottobre 2010, noi postulanti abbiamo dato inizio al cammino di adesione alla chiamata del Signore all’ interno dell’ Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per approfondire il senso della gioia e dell’ impegno di dedicare la vita a Lui nel servizio ai giovani.
           Un passo molto significativo per la nostra vita che, con il segno della medaglia consegnataci da Sr Chiara Cazzuola, Consigliera Visitatrice, vuole essere vita aperta all’invito d’ amore del Signore e vita piena in Lui.
           Nella semplicità di una celebrazione ricca di significato, la nostra gioia è stata condivisa innanzi tutto con le suore della comunità in cui viviamo, con le Ispettrici di Leon (Spagna), del Triveneto e del Piemonte, con alcune FMA e Sdb provenienti dalle nostre realtà e con un gruppo di giovani.
           Sr Chiara, che non ha nascosto la sua emozione, nelle parole che ci ha rivolto si è fatta portavoce del saluto e della vicinanza della Madre in visita in centro America e ha sottolineato l’importanza fondamentale di avere una visione cristocentrica, del vivere profondamente con Gesù, di guardare a Lui come l’unico modello indispensabile e necessario per vivere in pienezza una vita felice caratterizzata dalla gioia dell’ incontro con Lui.
           Prendendo spunto dai brani scelti tratti dagli scritti di Don Bosco e Madre Mazzarello e esprimendo quelli che erano i loro punti fermi, ci ha augurato di vivere alla presenza di Gesù, di affidarci a Maria Ausiliatrice, Colei che ha fatto tutto, Colei che non ci farà mancare il suo aiuto e la sua presenza di Guida, Maestra e Madre.
           Sentiamo di estendere questo augurio a tutte voi e di ringraziarvi di cuore per le vostre preghiere che ci hanno accompagnate e sostenute e ci affidiamo ancora al vostro ricordo per i “passi” che dobbiamo fare nella via tracciataci da Gesù.
           Le postulanti
 
Le postulanti
Versione app: 3.25.0 (f932362)