Io ci sto: Musical dell'Oratorio di Vasto

È il musical ispirato alla storia di Michele Rua, un ragazzo del primo Oratorio di Don Bosco. L'atmosfera è quella della Torino nella seconda metà dell'Ottocento, dove la forte industrializzazione getta per le strade tanti giovani e ragazzi. Qui Don Bosco, insieme a Michele e ad altri ragazzi, dà vita ad un Oratorio: vera casa che accoglie, luogo fecondo di studio, di lavoro e di santità!

Io ci sto: Musical dell'Oratorio di Vasto

da Iniziative in tour

del 14 aprile 2011

 

 

          È il nuovo musical dell’Oratorio Salesiano di Vasto, ispirato alla storia di Michele Rua, un ragazzo del primo Oratorio di Don Bosco.

Rua diventerà il primo salesiano e il primo successore di Don Bosco.Sarà così a capo della nuova Congregazione fondata dal Santo Torinese per i giovani.           Lo spettacolo è composto da testi e musiche inedite.Le musiche scritte da S. Calvano, G. Driussi e G. Mocci, e il testo teatrale è di G. Lapergola.           L’arrangiamento strumentale è di Francesco Mocci ed è cantato da alcuni giovani dell’Oratorio Salesiano di Cagliari.Il musical vuole far rivivere attraverso la musica, la danza e la recitazione, i momenti salienti della storia di Michelino. Michele grazie alla fedeltà al fondatore consegna ai giovani e alla Chiesa tanti salesiani ormai sparsi in gran parte del globo!           L’atmosfera è quella della Torino nella seconda metà dell’Ottocento, dove la forte industrializzazione getta per le strade tanti giovani e ragazzi.Qui Don Bosco, insieme a Michele e ad altri ragazzi, dà vita ad un Oratorio:vera casa che accoglie, luogo fecondo di studio, di lavoro e di santità!  Per info: www.donboscovasto.it/iocisto  

Simone Calvano

Versione app: 3.25.0 (f932362)