L'Oratorio Valla alla Festa dei Giovani. L'idea di scrivere una canzone sull'Amorevolezza è nata leggendo insieme ai ragazzi la lettera di Don Bosco del 1884 da Roma. I valori e l'atteggiamento contenuti in tale lettera sono di un'attualità sconcertante, e descrivono perfettamente quel "qualcosa che manca" in molte realtà giovanili.
del 29 febbraio 2012  (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 
          L'idea di scrivere una canzone sull'Amorevolezza è nata leggendo insieme ai ragazzi la lettera di Don Bosco del 1884 da Roma.I valori e l'atteggiamento contenuti in tale lettera sono di un'attualità sconcertante, e descrivono perfettamente quel 'qualcosa che manca' in molte realtà giovanili.
          Discutendone con i ragazzi durante gli incontri di gruppo, è nata l'idea di creare una canzone nuova, con musica e parole scritte completamente da noi, che proclamasse l'amorevolezza con gioia ed entusiasmo, come esperienza vissuta da tutti i gruppi di ragazzi dell'Oratorio Andrea e Alessandro Valla.          Così ci siamo messi d'impegno, scrivendo insieme le parole e componendo una musica originale, anche con l'aiuto di ragazzi un po' meno giovani, con la loro esperienza. Unendo le forze abbiamo così dato corpo al nostro piccolo capolavoro, 'Nel Loro Cielo',che potrai sentire in una primissima versione in allegato.
          Si tratta di una canzone rock melodica, con strofe cantate dai vari ragazzi, che esprimono i diversi punti di vista attorno all'amorevolezza, e un ritornello molto corale e coinvolgente. E'presente anche un intermezzo rap, proprio per arrivare a tutti i giovani, e potremmo eseguire il ritornello traducendolo anche in altre lingue.
 Scarica il Copione con il testo: 'Nel loro cielo' - Regia 
 
Pagina facebook dell'Oratorio di Valla
 
Antonello Rizzo
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)