Venerdì 11 aprile nei saloni della parrocchia Madonna delle Grazie a Conegliano, si è tenuto un appuntamento ormai fisso per la comunità e aperto a qualsiasi interessato: la Comida de Pablito (continua...)
del 03 aprile 2003
. Pablito è un bambino come tanti, solo che vive in America Latina e non ha a disposizione tutte le cose che abbiamo noi. Lo si può facilmente intuire guardando nel piatto di un pasto qualsiasi, la “comida” appunto: riso e fagioli (quando va bene). È diventata ormai un usanza fermarci almeno una sera all’anno e condividere una cena a base di riso e fagioli per non dimenticarsi dei tanti Pablito di questo mondo e per ascoltare le parole di chi (come quel simpaticone di Ezio Tonon, per tre anni in Colombia) ha vissuto direttamente un’esperienza in queste terre. Le offerte raccolte sono state devolute per un progetto di alfabetizzazione in Congo.
Quest’anno abbiamo avuto una partecipazione più che positiva e, sperando che il prossimo anno possa verificarsi nuovamente, vi terremo aggiornati perché sarete i benvenuti!
Gruppo Mec e gruppo Missionario parrocchia M.d.G.
Cresca un bel fior
Francesco Rebuli
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)