La Manif pour Tous fa il punto sulla situazione attuale

La Manif pour Tous, l'associazione che quest'anno troveremo anche con uno stand alla festa dei Giovani, fa il punto sulla situazione attuale... Dal rapporto Lunacek alle prossime veglie delle Sentinelle in piedi.

La Manif pour Tous fa il punto sulla situazione attuale

 

Vi segnaliamo che giovedì 6 febbraio alle ore 21.00 sul canale televisivo TELEPACE andrà in onda in diretta il programma Agorà del con-senso, una tavola rotonda dal titolo "Un padre e una madre per ogni bambino". Su questo tema interverranno alcuni esperti tra cui l'avvocato Gianfranco Amato, Presidente dei Giuristi per la Vita, ed il dott. Massimo Gandolfini, neurochirurgo, neurologo e psichiatra, Vice Presidente nazionale di Scienza e Vita. Durante la trasmissione vi sarà una presentazione de La Manif Pour Tous e delle Sentinelle in Piedi.

 

Purtroppo proprio in questi giorni il Parlamento Europeo ha approvato il rapporto Lunacek, nonostante tante petizioni contrarie firmate da numerosissimi cittadini europei. Questa risoluzione, pur non avendo valore vincolante, sollecita gli stati membri ad adeguarsi ai principi di Yogyakarta e a piegarsi al pensiero unico imposto dalle associazioni LGBT (che non rappresentano tutte le persone con tendenze omosessuali). Qui l'intervista rilasciata da Jacopo Coghe, presidente de La Manif Pour Tous Italia.

Nonostante questo alcuni risultati arrivano: Hollande sembra aver frenato in merito al controverso tema delle adozioni gay proprio all'indomani della Manif Pour Tous europea contro la famigliafobia che il 2 febbraio ha visto scendere in piazza 500.000 francesi. Il presidente Hollande deve aver riflettuto anche durante la sua recente visita in Italia, quando il 24 gennaio è stato accolto con una bandiera di 600 m2 con il logo della Manif aperta in Piazza del Popolo.

 

Questi segnali ci spingono a proseguire la mobilitazione a livello europeo, nazionale e locale: con determinazione e con il massimo rispetto verso ogni persona, con il tipico stile a-confessionale e a-partitico che ci contraddistingue!

Ricordiamo che le prossime veglie delle Sentinelle in Piedi venete sullo stile dei Veilleurs Debout francesi saranno:

  • Sabato 8 febbraio dalle 15.30 alle 16.30 a Verona in Piazza Brà.
  • Sabato 16 febbraio dalle 15.30 a Treviso in Piazza dei Signori. 

 

 

http://www.lamanifpourtous.it

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)