Se qualcuno potesse entrare nella nostra mente e fotografarli nell'esatto istante in cui li facciamo potremmo rivederli la mattina successiva e capirli. Invece, al risveglio, ciò che resta è solo una macchia confusa alla quale cerchiamo inutilmente di attribuire un significato...REPLICALa compagnia 'Il Resto d'Israele' replicaDomenica 17 Febbraio 2008 alle ore 16.30a Pordenone - Teatro Don Bosco.Ingresso gratuito.
del 13 dicembre 2007
 
SERATA DELLA LUCE 2007
 
La compagnia “Il Resto d’Israele” presenta
 
 
LA SIGNORA RORSHARK
 
 
Fine ‘800. Già si intravede l’alba del cinema e la fotografia è scoperta recente. Grazie a questa invenzione tutto ciò che ci circonda può essere conservato, immortalato.
Restano però realtà non imprimibili su una lastra fotografica. I sogni.
Se qualcuno potesse entrare nella nostra mente e fotografarli nell’esatto istante in cui li facciamo potremmo rivederli la mattina successiva e capirli. Invece, al risveglio, ciò che resta è solo una macchia confusa alla quale cerchiamo inutilmente di attribuire un significato.
Ma forse c’è la possibilità di interpretare i sogni, non con la fotografia, ma con l’altra grande scoperta di questo secolo: la psicanalisi.
 
 
 
 
 
 
 
  
   
 
 
 
 
 
 
La compagnia Il Resto d’Israele
Versione app: 3.25.0 (f932362)