Viene chiamato “il Brad Pitt messicano”. Eduardo Verastegui, famosissimo e “desideratissimo” latin lover messicano, ha scelto di sacrificare la sua ambigua carriera per riscoprire la sua fede cattolica. «La mia conversione è un miracolo ottenuto grazie alle preghiere di mia madre». Prima era un modello di Calvin Klein, che ballava e recitava a torso nudo in sensuali video musicali...
del 19 aprile 2011
 
 
          Viene chiamato “il Brad Pitt messicano”. Eduardo Verastegui, famosissimo e “desideratissimo” latin lover messicano, ha scelto di sacrificare la sua ambigua carriera per riscoprire la sua fede cattolica. La notizia è apparsa sul Times nell’estate del 2009.
          Alla rivista Religion en libertad, il famoso attore messicano dice: «la mia conversione è un miracolo ottenuto grazie alle preghiere di mia madre». Prima era un modello di Calvin Klein, che ballava e recitava a torso nudo in sensuali video musicali, attirando migliaia di fan di sesso femminile.
          Ora, a 35 anni frequenta la Messa quotidiana, si impegna ad educare i giovani, vola nel Darfur per aiutare gli affamati, fornisce aiuto finanziario per le donne che vogliono abortire e organizza missioni di costruzioni di casa in Messico. Nel 2006 ha recitato nel bellissimo film “Bella”, diretto da Alejandro Gomez Monteverde e vincitore di numerosissimi premi. In Italia qualche anno fa è accaduta la stessa cosa, in versione femminile, ad un altra famosa attrice: Claudia Koll, passata dai film a luci rosse al dedicarsi con passione e solidarietà alle sorti dell’umanità più disagiata attraverso numerose associazioni di volontariato e all’apostolato.
          Oggi Eduardo Verástegui è diventato un noto paladino per la difesa del nascituro e ha intenzione di costruire il più grande Centro pro-life degli Stati Uniti, che dispenserà assistenza a ragazze madri per gravidanze indesiderate.
          «Siamo chiamati a compiere ogni sforzo possibile, per aiutare gli emarginati, i poveri e i malati, per rafforzare i legami familiari, praticare la carità e l’integrità: questo farà entrare Cristo nel nostro cuore», con questo spirito - spiega l’Agenzia Fides - Verástegui ha avviato già due anni fa il progetto per la costruzione del Centro che è tuttora in corso, grazie anche al contributo e al sostegno di diversi donatori. Di recente, intanto ha aperto i battenti a Los Angeles – grazie all’impegno di una organizzazione internazionale da lui curata, “Mantle of Guadalupe” (Il “Mantello di Guadalupe”) – un’altra clinica che fornisce assistenza gratuita pre-natale alle donne in stato di necessità, e fornisce educazione sui metodi naturali.
          Gli attivisti della sua associazione spesso sono presenti davanti alle cliniche abortive, proponendo alle donne assistenza e altre soluzioni rispetto all’aborto. In una recente serata di raccolta fondi, il produttore messicano ha presentato diversi bambini salvati dall’aborto assieme alle loro madri e annunciato l’avvio di un nuovo sito web, www.IamViable.com, «una community on-line in cui le celebrare i talenti che il Signore ha dato a ogni individuo».
Versione app: 3.25.0 (f932362)