Dopo il successo dello scorso anno il VIDES Veneto ripropone un laboratorio di scrittura autobiografica e teatro nel quale, a partire dalle esperienze e dai sogni dei partecipanti, verrà creata una messa in scena teatrale che sarà rappresentata in diverse occasioni a partire da giugno.
del 15 novembre 2010
           Padova, 12 novembre 2010 – Dopo il successo dello scorso anno il VIDES Veneto ripropone un laboratorio di scrittura autobiografica e teatro nel quale, a partire dalle esperienze e dai sogni dei partecipanti, verrà creata una messa in scena teatrale che sarà rappresentata in diverse occasioni a partire da giugno.
 
           Il laboratorio sarà opportunità di emersione, confronto e condivisione tra persone di diverse nazionalità che vogliono sperimentarsi anche nell’incontro con l’altro/a, oltreché nell’espressione artistica.
           Sono infatti invitate a partecipare persone provenienti da ogni Paese e cultura e persone nate e/o cresciute in Italia, con l’idea di lavorare insieme ed esprimersi nella creatività.
           La trama dei desideri inizia con i sogni e i desideri di ciascun/a partecipante... e va alla ricerca dei colori di ciascun filo, scoprendo somiglianze e diversità per creare un intreccio di vite, immaginari, racconti ed emozioni.
           Il laboratorio è settimanale e gratuito. Si svolgerà presso la sede del VIDES Veneto in Riviera San Benedetto, 88 tutti i giovedì dalle 18 alle 20.
           Il primo incontro è giovedì 18 novembre.
           Il corso sarà tenuto da Daniela Golfetto, insegnante di lingua italiana come L2 e esperta in mediazione linguistico-culturale e da Manuela Frontoni, regista teatrale e presidente dell’Associazione MetaArte di Padova.           L’iniziativa è realizzata dall’Associazione VIDES Veneto in collaborazione con l’Associazione MetaArte e con il contributo del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Padova.
           Per tutti gli interessati contattare           Delegazione Regionale Veneto “V.I.D.E.S.”           Riviera S.Benedetto, 88 - 35139 Padova           Tel. 049/8730711 – 049/8730753           e-mail: videsma@fmapd.it sito: www.videsveneto.org
Versione app: 3.25.0 (f932362)