Michela Trevisan ed Elena Moro, “Mangia sano e spendi poco”

Rubrica letteraria: 20 titoli di attualità e interesse recensiti da don Severino Cagnin.12. Michela Trevisan ed Elena Moro, “Mangia sano e spendi poco”

Michela Trevisan ed Elena Moro, “Mangia sano e spendi poco”

 

Michela  Trevisan ed Elena Moro, “Mangia sano e spendi poco”

TerraNuova Edizioni 2011, pagg. 115,13.00 €

 

  ---

 

Due proposte sempre più utili

 

Mangiar bene, occupare poco tempo per la preparazione dei cibi e allo stesso tempo spendere il giusto. Tre esigenze apparentemente inconciliabili, ma che, con un po’ di astuzia e attenzione, tutti possiamo soddisfare.

Con linguaggio agile e comprensibile, e l’aiuto di numerose tabelle ed esempi, le autrici illustrano le virtù e i vantaggi di un’alimentazione basata in gran parte sul consumo di frutta, verdura, legumi e cereali biologici e biodinamici.

Ciò che rende unico questo volume sono soprattutto i numerosi piccoli trucchi e i preziosi suggerimenti, dispensati nelle oltre 100 ricette di Elena Moro, che insegnano a mettere insieme buona tavola, salute e portafoglio. E per convincere anche i più scettici, accanto a ciascuna ricetta oltre al grado di difficoltà e al tempo di preparazione, viene riportato anche il costo a porzione della pietanza. Bellissime le foto delle ricette di Giancarlo Gennaro.

Elena Moro cresciuta nella campagna veneta e ha trasformato la sua passione per il cibo e gli animali in una professione. Esperta di cucina vegetariana e macrobiotica, è tecnico di bio-gastronomia. Scrive ricette per il mensile Terra Nuova e tiene regolarmente corsi di cucina e di panificazione con lievito madre.

Michela Trevisan vive e lavora a Venezia. E’ laureata in Biologia con specializzazione in Scienze dell’Alimentazione. Di professione Nutrizionista, realizza menù per asili nido e tiene consulenze e corsi di alimentazione naturale in tutta Italia. Con Terra Nuova Edizioni ha pubblicato nel 2009 Il manuale dei cibi fermentati e Liberi da allergie e intolleranze, e, nel 2010, Svezzamento secondo natura.

 

 

don Severino Cagnin

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)