Boing, il nuovo canale digitale terrestre, lancia una sorta di antireality: cinque ragazzi vengono ripresi dalle telecamere nel loro viaggio in Terrasanta!
del 01 dicembre 2010
           Boing, il nuovo canale digitale terrestre gratuito di Mediaset, lancia un reality del tutto inedito, una sorta di antireality, dove cinque ragazzi vengono ripresi dalle telecamere nel loro viaggio in Terrasanta. Un vero e proprio 'Antireality', almeno per come siamo abituati ad intenderli.  
          Si tratta di “6 in cammino”: cinque ragazzi liceali, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, sono ripresi dalle telecamere mentre svolgono un viaggio in Terra Santa, tra Israele e la Palestina, sulle orme del Vangelo.           «Il programma vuole trasmettere un’esperienza vera di ragazzi veri, anzi è un antireality show. Saranno i ragazzi stessi a condividere con il pubblico la loro esperienza di vita in modo spontaneo e non a caso, la telecamera ogni giorno sarà affidata a uno di loro», ha dichiarato ad Avvenire Jaime Ondarza, amministratore delegato di Boing. Gerusalemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade e il fiume Giordano: saranno i luoghi che i ragazzi visiteranno, guidati da Manolo Martini, conduttore di Trebisonda.           «C’è l’aspetto della riflessione e della spiritualità, che non si rivolge solo ai credenti, ma a tutti», ha aggiunto Ondarza.            «Ogni tappa del percorso è legata alla lettura di un episodio del Nuovo Testamento fatta dagli stessi ragazzi. Gli adolescenti sono molto più profondi di quanto pensiamo», ha dichiarato.             «In quanto canale gratuito – ha concluso - ci sentiamo servizio pubblico e quindi abbiamo presente la nostra responsabilità sociale verso le famiglie. Ecco, è giunto il momento di fare qualcosa di più. Riteniamo importante dare al pubblico un contenuto più spirituale, legato alla tradizione cristiana e cattolica italiana». 
Versione app: 3.25.0 (f932362)