Nuova veste grafica e nuovi contenuti per il Canzoniere MGS, immancabile strumento di animazione...
«…niente più del canto e della musica ha la capacità di toccare le corde del cuore… La scelta di un canto, per un momento di preghiera e per una celebrazione, non è mai “indifferente”, e la qualità del canto, dell’accompagnamento e dell’intonazione è molto importante. Il canto infatti è un atto in sé stesso educativo. La musica, come forma d’arte, aiuta a scoprire la bellezza, e la bellezza parla sempre di Dio, aiuta a cercare il Mistero. Il canto aiuta le persone a vivere la messa come “comunità”, ad una voce, ad un unico ritmo, con lo stesso sentimento. Il canto ha la capacità di dare corpo alla nostra fede, di renderla visibile, udibile, quasi ‘palpabile’». (Dall’Introduzione al canzoniere)
Saranno pronti a breve i nuovi canzonieri MGS in rinnovata versione. Il canzoniere viene offerto non solo come sussidio per suonare e cantare, ma anche per educare i giovani alla bellezza del canto che si fa preghiera, alla scelta appropriata dei canti, alla convivialità che si crea in una serata animata da canti allegri e coinvolgenti!
All’interno si può trovare una buona introduzione al canto liturgico che scioglie vari dubbi su come scegliere i canti della messa e delle varie celebrazioni.
I canti poi sono suddivisi in tre sezioni:
- Canti liturgici (con indice ragionato)
- Christian music
- Canti ricreativi
La lista dei canti, rispetto al canzoniere precedente è stata rivista e aggiornata.
Costi + spese di spedizione
da 1 a 60 copie 8,00 €
oltre 61 copie 7,00 €
MGS Triveneto
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)