Tante sono state le emozioni che abbiamo vissuto, sia nel preparare queste feste, sia nel viverle. Anche dopo che si sono conclusi, ripensando a quanto abbiamo visto, non possiamo che dirci meravigliati...
del 25 marzo 2019
Tante sono state le emozioni che abbiamo vissuto, sia nel preparare queste feste, sia nel viverle. Anche dopo che si sono conclusi, ripensando a quanto abbiamo visto, non possiamo che dirci meravigliati...
Anche quest'anno è terminata l'intensissima esperienza degli Eventi Jesolo, che ci ha permesso di incontrare circa 11.000 giovani provenienti dal Triveneto e non solo.
Tante sono state le emozioni che abbiamo vissuto, sia nel preparare queste feste, sia nel viverle. Anche dopo che si sono conclusi, ripensando a quanto abbiamo visto, non possiamo che dirci meravigliati.
Sì, lo stupore è proprio quello che ci ha lasciato questa edizione 2019 degli Eventi Jesolo.
Forse è così perché ci siamo fatti guidare dallo sguardo innamorato di Marco Gallo.
Forse è così perché, per quanto si preparino bene le cose, c'è sempre qualcosa che va oltre quanto ci aspettiamo.
Forse è perché i ragazzi che partecipano ci portano sempre un passo più in là rispetto a dove pensavamo di arrivare.
"Ogni giorno scegli tu dove guardare", questa frase impressa sugli occhiali da sole e sui poster ci è entrata nel cuore ed è scoppiata come un esplosivo, proprio nello stile di Marco. La sua storia così ordinaria e così straordinaria ci ha cambiati, ci ha parlato e - ne siamo certi - ha detto qualcosa anche a voi che siete venuti a Jesolo.
Prezioso per noi è stato anche l'incontro con il Rettor Maggiore, don Angel, che abbiamo avuto la fortuna di ospitare alla Festa dei Ragazzi e che ci ha dato l'occasione di ricordarci che don Bosco è vivo ancora oggi e che in tutto il mondo parla al cuore dei giovani.
L'augurio che ci e che vi facciamo è di continuare a cercare nel quotidiano le risposte ai desideri più veri, di continuare nella ricerca della felicità e nella conoscenza di Cristo. Questo è ciò che di più bello possiamo portare lì dove siamo chiamati ogni giorno, certi anche che Marco ci aiuta realmente in questa missione così bella e così impegnativa!
Un grazie a chi ha partecipato, per l'ennesima o per la prima volta
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati nella preparazione, che ci hanno accolti nelle loro strutture e che ci hanno permesso di realizzare anche quest'anno gli eventi Jesolo: lo staff, i ragazzi dei Workshop, gli artisti, il coro, l'orchestra, la famiglia di Marco, i partecipanti al Musicontest, gli stand, l'Istituto Salesiano San Marco, il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, l'Oratorio don Bosco di San Donà di Piave, l'Emporio Solidale sandonatese, Azienda Agricola Floricoltura Di Pollon Emanuele, Personal Time, Goccia di Carnia, SOVLA, Comune di Jesolo, Palazzo del Turismo di Jesolo.
Sperando di non esserci dimenticati nessuno, che dire... ci vediamo nel 2020!
La Redazione
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)